Webbo's land

Tre sul divano (per tacer del quarto....)


Serata, anzi, pomeriggio fiorentino. Perchè è stato stabilito ufficialmente ieri che il pomeriggio inizia a mezzogiorno ed un minuto, per terminare con il calar del sole.E dal momento che il sole era ancor alto e splendente nel cielo d'inizio ottobre, si corregge il tutto in pomeriggio fiorentino.Il Terzetto delle meraviglie è opportunamente schierato come da regolamento e da copione usuale.Ha appena finito di vedere un incontro calcistico.E si vede:
Si noti l'espressione attenta e presente del componente sulla destra dell'immagine: si può ben vedere che la sua attenzione è totalmente rivolta verso l'apparecchiatura fotografica predisposta. Ma si sa, trattasi del componente anziano.Il componente al centro appare più deficiente del solito: non si capisce se abbia la bocca aperta in attesa di cibarie o se sta solamente arieggiando l'apparato dentario. In ogni caso, la sua è l'espressione tipica della mucca che vede passare il treno.Opportunamente, in primo piano, sulla sinitra, la componente del Trio delle meraviglie che riesce a migliorare la qualità dell'immagine. Perchè, diciamo la verità, i due componenti sopra descritti sono quanto di più brutto si possa vedere.Ma il pezzo migliore è il quarto componente. E lo si vede qui sotto, in primissimo piano:
Non è il tavolo, non è il piatto, non è la sciarpa.E' l'apposito dolce al cioccolato, ricoperto di glassa al cioccolato.L'unico veramente buono del quartetto, l'unico da salvare.Ma anche l'unico che non si è salvato dai festeggiamenti: non è rimasto niente di niente.Ma si sa, son sempre i migliori quelli che se ne vanno per primi....