Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "Ti meriti un amore" d...Rock the night »

Due vite da far brillare

Post n°524 pubblicato il 01 Marzo 2017 da Web_London
 

Tempo di carnevale a Venezia
I locali sono pieni ma trovare in pausa pranzo un posto tranquillo di periferia dove pranzare e far due chiacchiere con un'amica, ci si riesce sempre

"Che tu sappia, lui esce con qualcuna?"
"Si, lo sapevi no?"
"Si, lo so. E poi?"
"E poi niente, quando rientra fa il confonto e vinci sempre tu"

"Non lo sapevo"
"Da non crederci ma è così"
"Scemo ... sul serio, non lo sapevo"

Arrivano due panini e due bottigiette d'acqua.
Dopo il primo morso continuamo
"E tu?"
"Io cosa?"
"Tu. Ti sei mai più innamorata di qualcuno che non fosse solo per qualche sera e via?"
"No"
"Mai?"
"Esco con degli uomini, lo sai anche tu, qualche volta ho voluto convincermi di essermi innamorata e un paio di volte ci ho anche creduto"
"E poi?"
"Ma poi niente ..."
"Ci pensi ancora?"
"Ogni tanto capita"
"Eh eh, ..."
"Perche ridi?"
"Sorrido"
"Perchè sorridi?"
"Niente, pensavo ..."
"A cosa pensi?"
"Mi chiedevo se ti piacerebbe rivederlo?"
"Non lo so, non ho idea, non ..."
"Si o no?"
"... si"

Nei giorni scorsi mi sono incontrato anche con lui.
Ogni tanto ci vediamo per passare una serata insieme e ci sentiamo al telefono abbastanza spesso
E anche lui tra le righe mi ha confidato di avere lo stesso desiderio di rivederla
A questo punto, per me la questione è semplice; sono due testoni e secondo me nessuno dei due farà o dirà qualcosa per "far brillare" una storia che a parer mio, e non solo mio, non è ancora finita.
Lui e lei, un uomo e una donna
a cui voglio bene, da un po' di tempo chiusi a riccio uno verso l'altro
Che cosa posso fare io?
Provo a pensare ad una piccola «spintarella» e invento una cosa delle mie per farli rincontrare o continuo a farmi i cazzi miei e a far finta di niente con tutti e due, lasciando che le cose vadano come devono andare?

A me piacerebbe si rincontrassero, magari per un caffè
Mi rendo però conto che in questa cosa, quello che piacerebbe a me, non ha assolutamente importanza e non conta nulla.

Mah ...

 

...

 


Lucio Dalla
Anna e Marco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963