Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Poi è nato. Ma non ricordava piùE' tutta un'altra cosa »

Le donne dovrebbero essere tutte cosė, zitte, o parlare poco, sempre devote a noi uomini e tanto servizievoli. Sbaglio per caso?

Post n°799 pubblicato il 01 Marzo 2021 da Web_London



E' proprio vero, le donne dovrebbero essere tutte così, zitte o parlare poco, sempre devote a noi uomini e soprattutto tanto servizievoli per esaudire ogni nostro desiderio senza star tanto lì a discutere.
A me non sembra di chiedere troppo, sbaglio per caso?

...

Un giorno scrissi qui dentro di una cosa che mi era capitata e, a dirla tutta, stupito non poco .

L'inizio
Ho appena pranzato al bar sotto la Galleria del Teatro dove da un po' ho preso l'abitudine di andare. E' vicino, ci metto pochi minuti e così ho un po' di tempo per farmi le cose mie.
In questo bar c'è una cameriera, alta e dai lunghi capelli neri che fino a due settimane fa nemmeno sapeva il mio nome, fredda e formale come una voce registrata di una segreteria.
Da qualche giorno, invece, ha cominciato a chiamarmi per nome, appena finisco il panino mi chiede se voglio il caffè ed è completamente cambiata.
Un giorno ero lì e parlavo del più e del meno con il titolare e mi è capitato di raccontargli che di solito quando prendo il caffè al bar mi faccio sempre dare anche mezzo bicchiere d'acqua.
La cameriera, che probabilmente ha ascoltato questa conversazione, quando alla fine ho ordinato il caffè, prima di prepararlo ha riempito mezzo bicchiere d'acqua e l'ha messo sopra il bancone guardandomi di sottecchi senza dire niente e aspettando la mia reazione.
"Meravigliosa!!" le ho detto.
E da quel giorno, quando capita a lei di prepararmi il caffè, non si scorda mai di mettermi vicino anche mezzo bicchiere d'acqua
Potenza della primavera? Massì, son ragazzi!

Questo qualche settimana fa

 

E di questi giorni ...

In questi tempi continuo ad andare sempre in quel bar e da un paio di settimane ordino solo un po' di verdura. Peperoni, zucchine, melanzane o quel che alla mattina i tre titolari decidono di preparare.
Qualche giorno fa mi metto un momento di fronte al bancone per vedere cosa posso mangiare.
Di solito prima ordino e poi prendo uno stuzzicadente tra i tanti dentro un bicchiere e vado a sedermi dove trovo un po' di posto.
Quel giorno, la cameriera, quella che da un certo giorno in poi ha cominciato a chiamarmi per nome, mi prepara un piattino di verdura, me l'appoggia sul bancone e prima che lo facessi io, mi porge anche il bicchiere con gli stuzzicadenti!
Ossignore!!
La guardo e rivolgendomi al suo titolare e non riesco a trattenermi: "Attento a non perderla questa ragazza qui, eh!"
"No, no, ci mancherebbe altro" mi risponde mentre la ragazza ci guarda sorridendo e probabilmente un cincinin imbarazzata.

Ieri è successo ancora
Entro nel bar, ordino della verdura e poi perdo due secondi a far due chiacchiere con uno dei titolari; è solo per un attimo ma in quel velocissino istante lei esce dal suo posto e quando mi giro la vedo fuori dal bancone che sta appoggiando una tovaglietta di carta e le posate in un posto libero tra due clienti.

Ossignore!!!
E' incredibile questa ragazza, zitta zitta, senza parlare più di tanto, vede tutto, sente tutto e poi ti fa trovare tutto pronto; ma io dico, è o non è il massimo, uno dei desideri segreti di ogni uomo??

E' proprio vero, me ne rendo conto ogni giorno che passa, le donne dovrebbero essere tutte così, zitte o parlare poco, sempre devote a noi uomini e soprattutto tanto servizievoli per esaudire ogni nostro desiderio senza star tanto lì a discutere.
A me non sembra di chiedere troppo, credo che in fondo sia il minimo sindacale ... sbaglio per caso?


(Un vecchio Post)



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963