Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Rientrando, penso che qu...Pensieri sparsi di quest... »

E quando tutto questo finirà, come se nulla fosse successo, le nostre vite non saranno più le stesse di prima

Post n°755 pubblicato il 01 Aprile 2020 da Web_London

"Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.

Si esce poco la sera compreso quando è festa
e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra,
E si sta senza parlare per intere settimane,
e a quelli che hanno niente da dire
del tempo ne rimane"

(L'anno che verrà)

...

E chi l'avrebbe mai immaginato che saremmo finiti tutti in questa situazione qui?
Nessuno, perdio, nessuno lo avrebbe mai immaginato, non nei nostri sogni ma nemmeno nei nostri peggiori incubi.

Voi come state?
Tutto bene?

E' una disperazione lo so, non si sa quando finirà, non si sa come andrà a finire.
Per indole sono ottimista e lo sono anche adesso, io credo sarà dura, durissima, ma poi, lentamente, finirà e avremo dei giorni migliori.
Intanto però, i miei giorni scorrono e le notti insonni si popolano sogni risvegliandomi all'alba e stranamente con più energia di quella che avrei pensato di avere.
Passo le giornate al telefono e in quelle che oggi sono diventate per tutti le cose più comuni del mondo, le "Call"
Per lavoro, ormai mi hanno fatto scaricare ogni possibile programma di videoconferenza, passando dal vecchio Skype a Zoom, a Team, insomma, ce ne sono un'infinità e ognuno ne usa uno diverso pensando sia migliore degli altri.
Al lavoro siamo restati in due, gli altri preferiscono far le loro cose da casa.
Io no, anche se in qualche modo potrei, non ce la faccio, ho bisogno del luogo fisico, di sentirmi "al lavoro" e da casa, sinceramente, proprio non mi vedo.
Faccio qualcosa anche da qui ma il grosso lo continuo a fare in ufficio.
Per fortuna che per il mio lavoro è permesso muoversi così al mattino percorro strade deserte e spettrali fermandomi dal fruttivendolo a prendere due frutti per il pranzo.
Un collega mi ha detto che con sta cosa qui della frutta sto diventando vegano e io non sapevo se tirargli addosso una porchetta tutta intera o se legarlo alla sedia con una fila di salsicce!

Ma voi, ricordate come ci siamo ficcati in questo casino, il giorno in cui tutto è cominciato?
Io lo ricordo molto bene, l'ho bene in mente, soprattutto perchè è strettamente associato alle cose di cui mi occupo.
Ricordo esattamente il giorno dopo in cui è stato dato l'allarme dei primi due focolai in Italia e ricordo bene la mattina successiva quando i mercati finanziari di tutto il mondo hanno cominciato a cadere come birilli in un immenso e globale srike.
L'Asia è andata a gambe all'aria nella notte, poche ore dopo l'Europa le è andata dietro con l'Italia che apriva la giornata con un meno 6% e per finire in bellezza, nel pomeriggio, con gli Stati Uniti che davano la mazzata finale alla giornata.
Ecco, è cominciata quel giorno. e da lì, Alè!, da un mese sono sulle montagne russe tra cadute pazzesce mai viste prima e giorni di calma apparente che durano il tempo per rifiatare prima di andare ancora in alto mare e sprofondare ancora più giù per poi risalire quando arriva una notiza buona sul fronte dei contagi e delle guarigioni.
Passo le giornate tra le famose Call con Case di Investimento che mi dicono più meno le tutte le stesse cose, ma che in qualche modo sono utili per interpretare al meglio questo momento e l'orecchio attaccato al telefono in mezzo alle parole di uomini e donne che passano dall'angoscia alla speranza nello spazio di una telefonata.
Il mio lavoro è così ci sono momenti in cui si devono assumere ruoli diversi o anche tutti nello stesso istante, dall'avido squalo in certi momenti, all'amico che ascolta e comprende passando per quello che deve prendere velocemente delle decisioni che influiranno sul futuro degli altri fino al ruolo di oggi, quello di una sorta di "psicologo della paura"
Arrivo a sera che sono sfibrato, non per la fatica fisica, quella no, ma per la continua tensione e tenuta nervosa del mio equilibrio.
Perchè, in questo momento di gente che tende ad andare via di testa, tentata alle scelte peggiori è necessario mantenere il giusto equilibrio e una razionale freddezza.
Non è che non capisco la situazione che stiamo vivendo, la capisco benissimo e ne sono coinvolto, ma se tutti vanno via dei testa e sono irrazionali non per forza devo esserlo anch'io, anzi.

Vabbè, mi rendo conto che sto scrivendo un po' alla cazzo le prime cose che mi vengono in mente
Cambiando discorso, chi sta leggendo come sta?
State tuti bene a casa?
Ce l'avete ancora un po' di equilibrio oppure anche voi siete stati travolti dalla deriva che vedo in giro?
Perchè di questo si tratta, la gente fra qualche giorno andrà via di melone in questa chiusura forzata che fa tanto da "arresti domiciliari"
Una settimana la capisco, è la novità, la seconda si può sopportare ma dalla terza in poi il rischio di andar via di melone comincia a farsi sempre più reale.
Lo vedo in giro, lo leggo sui social e lo ascolto nei talk show televisivi.
Calma, ci vuole calma e tanta pazienza, so che c'è chi la pazienza la comincia a finire o l'ha già persa del tutto da un po', ma così è, ci vuole calma, pazienza e tenere il timone dritto con mano ferma.
Finirà, lentamente, molto lentamente ma finirà.
E quando tutto questo finirà, anche se ci sembrerà di tornare all'inizio di questa storia come se nulla fosse successo, io penso che le nostre vite non saranno di certo stesse di prima.
Da quel giorno in poi ci sarà sempre un "prima" e ci sarà sempre un "dopo"

Per chi ogni tanto ancora passa per di qua, alla prossima!


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/weblondon/trackback.php?msg=14845985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NoRiKo564
NoRiKo564 il 01/04/20 alle 13:46 via WEB
Io lavoro da casa da 15 giorni e non sto andando fuori di melone, anzi, ci vado quando devo uscire per fare la spesa. Mi sembra di scendere in una trincea: mantieni le distanze, non fare assembramenti di più di tre persone nelle corsie, non soffermarti a pensare troppo, compra veloce ed esci per dar modo di far entrare quelli fuori e poi ti si appannano gli occhiali con la mascherina e ti cola il naso,ma non puoi soffiarlo perchè prima devi togliere i guanti monouso e poi ne devi avere un'altro paio pulito...che ansia! Insomma, si sta meglio a casa che fuori in trincea! ^__*
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 01/04/20 alle 14:56 via WEB
Ciao Web... Io sono a casa, chiusa dal 21 febbraio, prima perché ho operato il polso sinistro ed ero impossibilitata alla guida, poi dopo è scoppiata tutta sta faccenda... È difficile, ti accorgi adesso che sono le piccole cose, quelle che si danno per scontate, a mancarti... L'abbraccio con i miei nipotini, coi miei cari, il caffè con gli amici, la libertà di uscire di casa quando si vuole... Mi sto' dando alla lettura, un po di social, la spesa la faccio fare a mio marito, togli gli occhiali, metti gli occhiali, i guanti, la mascherina, sudo al solo pensiero... Ma visto che lui deve uscire per lavoro, fa anche quello, mi prendo l ora d'aria sul balcone, scambiando quattro chiacchere con la vicina. Poi c'è mio figlio che deve collegarsi x scuola, quest'anno che andava come un treno... Chissà come sarà... Speriamo in bene va. E poi c'è la tristezza per tutte queste persone sofferenti, per tutti questi morti, sono morte persone che conosco,su nella mia montagna, e si rimane sospesi, pensando che nemmeno un animale rimane solo quando se ne va, il non poter essere di conforto, manca la condivisione, l'appartenenza. Mi fermo qui... Spero che tutti si possa stare bene, e che se ne esca al più presto (anche se la vedo dura...) buona giornata Mister London
 
andrix110367
andrix110367 il 04/04/20 alle 21:17 via WEB
Sono ottimista mi piace vederla cosi:il dopo porterà' una coerenza maggiore al senso della vita, alla sua importanza, alla sua fragilità',e portiera a rimodulare lo stile evolutivo globale per preservarla..Sara'forse un utopia, ma io sono ottimista...Per quanto riguarda la clausura guardo il lato positivo, dopo una vita di fatica, mi sto rigenerando, finché dura mi riposo...Ciao Mr.London
 
carlomessina10
carlomessina10 il 06/04/20 alle 10:18 via WEB
a volte gli attimi sono posti sicuri in cui poter tornare...........
 
Estelle_k
Estelle_k il 06/04/20 alle 17:29 via WEB
Ragasso..ci siamo aggiornati via altri canali. Le tue parole sono di speranza e io le sottoscrivo, meglio non potevi dire ( mira..stamani apparivi bene in homepage accanto a Gordon il cuoco..rido) Vorrà dire che esorcizzeremo a cosa finita questo periodo con un bel big meeting.. Avanti sempre! :)
 
maresogno67
maresogno67 il 16/04/20 alle 18:14 via WEB
bel post! ciao, gi
 
channelfy
channelfy il 25/04/20 alle 03:29 via WEB
Scrivi ancora..adora la irriverenza..mi manchi web
 
channelfy
channelfy il 25/04/20 alle 03:30 via WEB
Scrivi ancora..adoro la tua irriverenza..mi manchi web
 
cassetta2
cassetta2 il 04/05/20 alle 15:52 via WEB
A fine quarantena io credo sia giusto dare un premio a noi che in tutto questo periodo non ci siamo fatti nemmeno un selfie con la mascherina.
 
pa.oletta
pa.oletta il 05/05/20 alle 10:21 via WEB
Ti abbraccio forte... e domani ancora di più per entrambi! Felice compleanno caro amico. ;-) Paola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963