Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Post Vocale - La linea d..."C'è un termometro del... »

"Ho sempre avuto un sogno" di Rozappa

Post n°231 pubblicato il 27 Aprile 2016 da Web_London

 

Oggi con Rosario andiamo in orbita e si viaggia nel tempo!
E chi se lo sarebbe mai immaginato qui dentro?
A dirla tutta, io mi ero già preparato a qualcos'altro.
Aveva promesso di inviarmi un "racconto erotico", ed invece ... vai a fidarti degli amici! ... ^__^
"Onde gravitazionali", "Stringhe", "Buchi neri", mi sa che il racconto di oggi lo si deve leggere con il libro di Fisica sottomano ... ^_^
Chiamo a raccolta fisici, astronomi e appassionati che ci aiutino a capire, anche se, a leggerlo piano e con calma, è più comprensibile di quel che si pensi
Poi, sinceramente io non lo so se il finale sia anch'esso un racconto di fantasia o meno ...

Con Rosario ci leggiamo da un paio d'anni
Abita dalle mie parti e nel tempo siamo diventati amici
Ha un blog pieno di bei racconti ma che purtroppo momentaneamente è fermo

Una sera di un paio di anni fa ci siamo organizzati per  conoscerci e per una pizza, a metà strada tra dove abito io e dove abita lui
Mi raccontava di essere rimasto incuriosito da qualche post in cui scrivevo di un cenacolo letterario a cui partecipo tuttora.
Da lì, il passo è stato brevissimo, è bastato un invito e da quel giorno
è entrato alla grande nel gruppo
Anzi, a sua volta ha invitato qualcuno anche lui.

Con Rosario ci si sente abbastanza spesso e ogni tanto ci si vede
E tutto questo per il Blog
Ogni tanto ci penso che se non ci fosse stato il il blog non saprei nemmeno della sua esistenza su questa terra e nemmeno dell'esistenza di molte persone che ho conosciuto attraverso questo trabiccolo
Quando lo racconto ai miei amici la reazione è sempre quella, sgranano gli occhi e non ci credono
Poi, vengono a leggere il blog, i vostri commenti e si rendono conto

A me fanno impazzire ste cose
A voi, no?

Ehi Rosario, oggi questo "iperspazio gravitazionale" è tutto tuo!
Vedi un po' di arrangiarti ^__^

Ola

....

 

Ho sempre avuto un sogno
di Rozappa

 


HO SEMPRE AVUTO UN SOGNO

poi se n'è aggiunto un altro

da questi sogni è nato questo racconto


VIAGGIO NEL TEMPO

di Rosario


Era quasi arrivato, fra poco avrebbe saputo se il suo viaggio l'avrebbe portato nel passato o alla fine della sua esistenza.

La genialità di Jessica Smile aveva portato in dotazione all'astronave tre nuovi macchinari. Lui aveva tentato più volte di comprenderne l'esatto funzionamento, ma le lauree in fisica e astronomia non l'avevano aiutato molto. 

Sapeva che il generatore di onde gravitazionali sarebbe servito solo al momento di entrare nel campo d'attrazione di  Sagittarius A, per aprire un varco ed essere risucchiati dalla stringa che avrebbe portato l'astronave verso l'universo parallelo in cui il tempo scorreva dal futuro verso il passato.

Il secondo apparato era invece in grado di individuare i punti di uscita e di ingresso fra i due universi in modo da agganciare il momento esatto in cui emergere per trovare il giorno: lui aveva scelto il 12 settembre del 1973.

Il terzo era quello ora in funzione, che gli aveva permesso, in sei mesi di accelerazione, di arrivare quasi a velocità luce.

In effetti il suo era già un viaggiare nel tempo, nel futuro per la precisione, perché se ora avesse invertito la rotta, prima del balzo verso il buco nero, sarebbe atterrato, dopo solo 8 anni di viaggio, sulla terra del 2.127 e non avrebbe ritrovato in vita nessuno di coloro che conosceva e persino il ricordo della loro tenerezza sarebbe stato ormai cancellato e forse nessuno delle generazioni future avrebbe avuto memoria della sua antica missione.

Vicino al centro della galassia, il cielo era così pieno di stelle che l'oscurità era ormai diventata una parola sconosciuta. Era circondato da enormi astri che emettevano una luce blu cobalto, altri erano gialli o bianchi e infine altri soli giganteschi proiettavano una luce rosso sangue sugli schermi di protezione dell'astronave. Dalla terra nemmeno si poteva immaginare uno spettacolo simile: da trattenere il respiro.

Tutti ruotavano intorno a un'area nera come l'interno di una grotta, e l'astronave stava dirigendosi in fretta proprio in quella direzione assecondando quella forza che l'aveva afferrata dal momento in cui era entrata nel nucleo della Via Lattea.
Lui sfiorando col dito il pulsante di accensione del generatore di onde gravitazionali sperò che funzionasse, altrimenti il suo destino sarebbe stato comune a quello di tutti quegli astri destinati a essere, uno alla volta, il fluido vitale del vorace buco nero.

Non percepì subito il cambiamento passarono alcuni giorni, poi la nave cominciò a scivolare, dapprima con lentezza, poi quasi precipitando in una specie di imbuto che si stava formando sulla superfice di Sagittarius A: si era aperta la strada verso la stringa. Per un lungo momento ebbe la sensazione di una caduta inarrestabile e dopo un breve tremore, tutta la struttura della nave iniziò a stridere, per resistere alle enormi forze che stavano combattendo per afferrarla, poi il silenzio.
Non c'era più nulla da vedere, nulla da sentire, i motori tacevano, il generatore era spento, ora lavorava solo l'individuatore di uscita in cerca dell'universo parallelo. Lui se ne stava seduto conscio di non poter fermare il tempo e nulla poteva fare, se non aspettare il segnale di riavvio automatico dei motori da parte del computer.

Tutto avvenne come previsto e all'improvviso ricomparve la luce e il fragore dei motori che lo lanciarono in una nuova corsa verso il suo obbiettivo. Passarono solo alcuni giorni in cui poté osservare e cercare di studiare quel mondo nuovo: la luce non era la stessa, le stelle erano diverse... sbagliate, le forme strane fatte di rotondità mancate che lasciavano luminose scie ondulate ... poi capì: lì la luce non viaggiava in linea retta, forse anche la sua velocità era diversa e le dimensioni spaziali erano certo più di tre.
Ma non ebbe il tempo di studiarle che fu di nuovo attratto da un fortissimo campo gravitazionale, segnale inequivocabile che era giunto presso la stringa che lo avrebbe portato al varco temporale prescelto. Ripeté la procedura precedente e sbucò nel suo passato esattamente nel luogo e nell'ora che aveva deciso, Jessica Smile aveva fatto un lavoro egregio.

Vide sé stesso entrare in chiesa parlando con suo fratello, poco prima del suo matrimonio, ma tutto sembrava un film nessuno dei presenti si accorse della sua presenza e lui non poté rivolgersi a loro per avvisarli che di lì al un mese lo sposo sarebbe rimasto vittima di un incidente fatale.

 


Spazio profondo - Parte Prima

 


Spazio profondo - Parte Seconda

.....

 

Il Blog di rozappa è:

Rosario

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963