Creato da white.pawn il 29/05/2013

Il pedone bianco

...come in una partita a scacchi, dove si avanza sfruttando le altrui sviste...

 

 

« Mixing thinksCaleidoscopio »

Mai dire mai

Post n°18 pubblicato il 19 Luglio 2013 da white.pawn
 

Io che odio il caldo.
Io che nella prossima vita spero di rinascere pinguino.
Io che le ferie al mare, al caldo, con la sabbia ti si appiccica, e poi magari ti vien l'eritema, e allora e tutto un grattarsi...no no no, non se ne parla nemmeno.
Io che d'inverno si va a sciare, mica alle maldive: che dato che è arrivato il fresco, mi devo andar a cercare il caldo?
Ecco, io che tutte 'ste cose, e anche molte altre affini.
E con tutte ste cose...zaaaac...arriva un giorno che ti prenoti una settimana...sul Mar Rosso.
Eh si: mai dire mai.
I più potrebbero, di primo acchito, attingere a piene mani dai luoghi comuni per spiegar la cosa.
Tipo, partendo da quelli più "politically correct", asserire che "l'amore fa fare molte cose", fino ad arrivare a quelli più "terreni", che sostengono che "tira più un pelo di f..a di un carro di buoi", per dire che verosimilmente sarà stata qualche dolce donzella a convincermi a sulla destinazione, piuttosto che la destinazione sia una rinomata "terra santa della patata" a pagamento.
E invece, no.
Perchè a me non è che le cose comuni, usuali, scontate, semplici, non piacciano.
No, il punto non è quello.
A me, semplicemente, quelle cose lì non capitano!!
Che, ad esempio, se io dicessi che me ne vado, che so 15gg. a Patthaia/Pathong, comune di Puket, sostenendo di esser interessato alla cucina locale, per il semplice fatto di esser uomo, tutti, o comunque la maggior parte, si sentirebbe nel giusto sostenendo: "se se, a me la racconti!!".
Oppure, due settimane in Messico con una dolce donzella, con la quale il "risultato", cosiccome la "sistemazione in camera matrimoniale" non è oggetto di discussione, bensì cosa assodata.
Niente di tutto questo: io mi faccio una settimana sul Mar Rosso in compagnia di due amici.
Quindi, mai dire mai.
Che poi arriva sempre il giorno in cui, ti capita.
Perchè ste cose cono un po' come Natale: quando arriva, arriva!
Sapevatelo!

WP

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

sono d'accordo:-) ciao white
Inviato da: LaFemmina
il 13/06/2014 alle 08:29
 
Banalmente...citerò..." Fatti non foste per viver come...
Inviato da: bisou_fatal
il 12/05/2014 alle 18:15
 
23/11/1967: a me è piaciuto parecchio :-) WP
Inviato da: white.pawn
il 12/05/2014 alle 12:36
 
Già letto...ehehe ti ho detto che è uno degli autori che...
Inviato da: bisou_fatal
il 09/05/2014 alle 11:14
 
Consiglio Joyland :-) WP
Inviato da: white.pawn
il 09/05/2014 alle 10:15
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ioosvaldotujanepumba61Narcysseputi5IneedToruo77ccoanmicupramarittimamary.dark35alibi_divinolotus.housewhite.pawnstallalpinamygreatestdesireairblueflyLaFemmina
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963