Glom!!

LE COSE CHE MI FANNO INCAVOLARE


Volete farmi incazzare? Volete sentire i ruggiti del vostro Grandeboh? Volete vedere l’effetto che fa? Bene, eccovi una lista di cose che mi fanno profondamente incazzare di quest’epoca. Siete pregati in mia presenza di evitarle.
 ·        Scrivere messaggi/chat con l’uso delle K. Groooar odio parole come “anke” “perke” “kuesto”. Io sono ITALIANO e la K non esiste nell’alfabeto della mia lingua. ·        Sostenere che numerosi libri di Oriana Fallaci siano una sorta di Bibbia per capire l’Oriente e il mondo arabo. Grraaaauuurrr! Misericordia e giustizia li sdegna / non ragioniam di lor / ma guarda e passa. Riferito ai libri di quella donna
·        Usare americanismi tipo “facciamo un break” “andiamo al lunch” “io sono un HR manager” io sono ITALIANO e in ITALIA si parla la MIA lingua. Voglio vedere se in Francia le usano queste parole. È così bello dire “facciamo una pausa” “andiamo a pranzo” “io sono il direttore del personale”… ·        Affermare che George Bush abbia in effetti fatto bene a dichiarare guerra all’Iraq. Groar! Vi sbrano.
·        Sostenere che Moggi non abbia inquinato il calcio italiano. Growl! Ladri gobbi… PS 3-2 Osvaldo… giù la testa·        Affermare che il Medioevo è una epoca cattiva a causa dell’Inquisizione. Mmmh: l’Inquisizione nasce con Gregorio IX nei primi decenni del 1200, ma la tortura sarà autorizzata solo da Innocenzo IV nel 1236. Se consideriamo che l’era medievale inizia più o meno nel 400 e dura 1000 anni sono solo 200 gli anni medievali caratterizzati dall’Inquisizione e i grossi processi con roghi e torture avranno luogo tra il 1500-600, dopo la fine del medioevo quindi. Non toccatemi la mia epoca preferita, epoca di Dante! 
Che dite, sarò io l'uomo medievale ma queste cose non mi vanno giù. Perdono se ho attaccato i vostri miti...