Glom!!

SE INCONTRASTE GRANDEBOH


Vivendo nella città più bella del mondo, meta di centinaia migliaia di turisti soprattutto in questa stagione (non ultima Mari che verrà qui tra qualche giorno) forse vi sarete chiesti come fare ad incontrare il vostro blogger preferito quando venite a Fiorenza (poiché tutti prima o poi vengono nella capitale del Granducato) siccome non potete sapere che faccia ha. Beh ma è più semplice di quanto pensiate riconoscermi. Naturalmente non potete sperare di incontrarmi la domenica di campionato tra le 15 e le 17 poiché con i viola in casa sono allo stadio (se però frequentate il settore Maratona del Franchi potrete sperare di vedermi) con i viola fuori sono attaccato alla tv a seguire i ragazzi e quindi irreperibile per un paio d’ore a causa di MV (motivi viola). Ma in altri giorni in centro spesso ci vado, quindi occhio a questi suggerimenti: se vedete un ragazzo alto che: ·        Cerca di socializzare con tutti i cani, gatti, e animali che incontra. O che magari nutre gatti (mi sto per occupare di una colonia felina) ·        Canticchia mentre cammina canzoni di Angelo Branduardi  ·        Dimentica la strada che deve percorrere e le commissioni da fare se gli passa accanto una donna (meglio se straniera) con l’accoppiata scollatura & minigonna (o anche solo una delle due). Facile che in presenza di tali creature cambi improvvisamente argomento di conversazione, tipo: “eh si oggi c’è tantissima gente in centro, eh si la Fiorentina è proprio forte cioè scusa che stavo dicendo prima?”
·        Si ferma in mistica contemplazione davanti alle chiese di S. Croce, S. Margherita dei Cerchi, S. M. del Fiore e bisbiglia ai turisti americani: “noi abbiamo la storia, noi siamo la Storia, mentre voi pascolavate le capre il Poeta scriveva il Poema Sacro”
·        Dinanzi alla chiesa di Orsanmichele saluta Guido Cavalcanti che un tempo abitava lì ·        Si ferma una buona mezz’ora a contemplare gli orologi Rolex dei concessionari del centro (sono i miei orologi preferiti li amo!!)
·        Consuma abbondanti aperitivi a base di succo di pomodoro e patatine salatini ecc ecc in un bar molto chic del centro  Allora avete davanti proprio il vostro Grandeboh: poveri voi…