Glom!!

E' SCRITTO NEL DESTINO


Certe volte pare che abbiamo il futuro scritto nel destino. Quando ero piccolo, tutti i miei professori dalle maestre elementari ai professori di liceo mi rimproveravano per la mia grafia indecifrabile ed erano a metà tra il serio e il faceto notando che io stesso talvolta non ero in grado di decifrare le cose che scrivevo.
 E si sa, “chi non capisce la sua scrittura…”
 Ma c’è una annotazione che tutti mi facevano quando cercavano di destreggiarsi nell’interpretare i miei temi, le mie versioni, talvolta segnando errore laddove errore non c’era; una annotazione che si rivelerà profetica per la mia prosecuzione di esistenza: “questa grafia sembra arabo tu dovresti studiare l’arabo”.
Così iniziò l'avventura, mi addormentai e... mi ritrovai per una selva oscura / che la diritta via era smarrita...  Chi mai poteva immaginare che circa 6-7 anni dopo quelle affermazioni effettivamente avrei sostenuto il primo esame di arabo all’università? (per la storia superato con 30 e lode...)  Soprattutto è stato divertente poi informare i suddetti professori che il mio insegnante di arabo era molto soddisfatto della mia scrittura, ritenuta chiarissima…
 Quando si dice “scritto nel destino”…