Creato da GothicSelene il 22/02/2015

Wicca

solo per donne!

 

Perché questo blog?

Post n°1 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da GothicSelene
 
Foto di GothicSelene

Perché serve a "radunare" tutte le donne che si riconoscono nella Wicca - specialmente quella solo al femminile: per intenderci: ADORARE LA SOLA DEA! - e che vorrebbero scambiare incantesimi e riti per mail ma anche dal vivo - nel caso abitiamo vicine -

Non so ancora se scriverò molto su questo blog; l'ho aperto solo per "attrarre" donne... nel caso siete Wiccan (da tutta Italia o nei paesini zona Milano) lasciatemi commento o mp e potremmo parlarne per mail.

NON CONTATTATEMI SE:

1) siete maschi. Scusatemi, io voglio formare un circolo tutto al femminile, non c'è posto per voi nei riti che ho in mente di praticare. Ci sono altre religioni che vi fanno diventare preti e papi, almeno in questa forma di Wicca che ho in mente l'accesso al Cerchio è solo per le donne. Quindi non abbiatela a male se non rispondo a voi anche perché NON POTETE praticare riti e meditazione mestruale, meditazione lunare, e tanto altro che è specifico solo per noi donne.

2) Siete cristiane o simpatizzanti per il cristianesimo. Non sopporto la religione cristiana, men che meno i "pagani cristiani" che vanno alla messa cristiana e poi festeggiano le feste pagane. DECIDETEVI: O RESTATE CRISTIANI, O PRATICATE COME PAGANI.

3) Siete pagane tradizionaliste. Non ho niente contro di voi, ma preferisco essere eclettica e inventarmi i miei riti seguendo me stessa e la "mia tradizione". Quindi, ok se volete contattarmi, perché in fondo siamo tutte Politeiste, purché non assumiate l'aria da "Io sono la verità, la via, si fa così perché lo dico io o perché lo dice X", perché non sopporto la fissità di pensiero, men che meno, il dogma postulato dal guru di turno (cristiano o pagano che sia). Non ho niente contro chi studia l'Antico Egitto e venera Iside pregandola in egiziano originale, purché non abbiate da criticare se io scelgo di pregare la Dea X nella mia lingua attuale e con la mia sensibilità.

Di Crowley, Gardner, Sanders o chi per loro, non me ne frega proprio niente. Idem dicasi per chi pratica riti fissi e codificati nel tempo di secoli fa come se fossero "verità rivelate - guai a trasgredirle". Io preferisco innovare, inventare, seguire me stessa e il mio intuito. Quindi preferisco donne che la pensino come me.

Per quelle donne che ancora non sapessero cos'è la Wicca, ma in qualche modo vorrebbero avere un'idea base, per semplificare diciamo che nella Wicca si adora una Dea (dai tanti nomi) e un Dio (dai tanti nomi); questa è la forma base del culto. C'è poi una corrente, che è quella che seguo io, dove si adora la sola Dea e si praticano cose in armonia col nostro corpo femminile. Ecco, se pensate che possa interessarvi, vi invito a commentare e parlarne per mail, dove vi darò delucidazioni al riguardo.

Che altro dire... spero che le altre Wiccan si mettano in contatto con me: formiamo un Cerchio una x una, mano nella mano, )O( !!!!

 

AGGIORNAMENTO: se qualcuno volesse scambiare testi scritti e pensieri per mail:

wiccaeclettica@libero.it

Ho una lista di molti scritti, compilati anche personalmente.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerhengel0GothicSeleneGentilePadronediglilaveritaNero_di_Gabrielarchitettomannarronaturaseitulamiadeafrederaickdarklady666gothLord_Byron.72tuo.skiavoIl.Cielo.CapovoltoPAOLA11O
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963