Wing Tsun

Il Wing Tsun è un’arte marziale che ha tra i suoi obbiettivi primari la pura difesa personale. Troppo spesso ci sentiamo inadeguati e temiamo di non riuscire a gestire situazioni di conflittualità. Quello che vogliamo è anzitutto evitare il conflitto e, qualora non fosse evitabile, risolverlo nel modo più adeguato. Il Wing Tsun insegna che anche la persona apparentemente più debole può diventare la più forte; Vieni a trovarci per un gratuita lezione ed entra a far parte dell’incredibile mondo del Wing Tsun.

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

 

Wing Tsun Stage Regionale Pisa

Post n°7 pubblicato il 18 Marzo 2013 da wingtsunpisa
 

Si è concluso oggi lo stage regionale presso la Wing Tsun Pisa. Presenti tutti gli insegnanti della Toscana, i loro assistenti, i loro allievi ed il responsabile regionale Sifu Moni. Lo stage è stato ospitato presso la scuola Wing Tsun di Ospedaletto in Via Gioacchino Volpe. Presenti circa 150 partecipanti. Durante lo stage si sono conclusi ben 8 esami per 11° di assistenti istruttore. La Wing Tsun Pisa spera di ospitare nuovamente tutte le scuole della regione quanto prima.

Immagine

 

Wing Tsun Pisa - Via Gioacchino Volpe 102 Zona industriale Ospedaletto (PI)

338-9139522

 
 
 

Violenza sulle donne - Afghanistan, Italia... ovunque

Post n°6 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da wingtsunpisa
 

La violenza sulle donne è un cancro della società moderna. C'era ieri e c'è oggi più forte che mai. Si parla sia di paesi arretrati che di paesi sviluppati.
Secondo l'Onu, comprende ogni atto di violenza fondato sul genere che comporti per la donna sofferenza fisica, psicologica o sessuale, compresa la minaccia di questi atti, coercizioni o privazioni arbitrarie della libertà. Si parla di violenza di genere perché vengono maltrattate le donne in quanto donne, non in quanto ritenute responsabili di particolari azioni. Tra i paesi più colpiti, l'Afghanistan dove il 25% delle donne e stato vittima di stupro e circa un terzo è sottoposto comunemente a violenze fisiche e verbali. Le donne vivono qui in condizioni di sottomissione e le violenze nel 90% dei casi sono opera di familiari o conoscenti.
Anche in Europa non c'e' da stare tranquilli. In Italia per esempio l'Istat ha rilevato che Il 93% delle donne che afferma di aver subito violenze dal coniuge ha dichiarato di non aver denunciato i fatti all'Autorità; la percentuale sale al 96% se l'autore della violenza non è il partner. Incredibile la quantità di violenze non denunciate per paura di ritorsioni o per vergogna. Qualunque donna subisca una violenza deve denunciarla subito, affinchè altre donne non subiscano la stessa sorte e chi ha usato violenza paghi per quello che ha fatto. Per avere un aiuto immediato  www.telefonorosa.it  Tel.06.37.51.82.82

Wing Tsun Pisa - Difesa Personale
Via Gioacchino Volpe 102 - Ospedaletto (PI)
338-9139522

 
 
 

Stage nazionale Wing Tsun Perignano

Post n°5 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da wingtsunpisa
 

Si è svolto a Perignano presso l’Accademia Wing Tsun Toscana in data 10 Febbraio 2013, lo stage nazionale di Si Gung Filippo Cuciuffo, assistito da Sifu Giuliano Moni. ImagePresenti oltre 40 tra assistenti istruttori ed istruttori della regione Toscana. Nelle 4 ore dello stage sono stati affrontati elementi di difesa personale fondamentali quali, la prevenzione visuale, la gestione della distanza di sicurezza ed elementi di controllo dell’aggressore. Si ringrazia Si Gung Filippo Cuciuffo e Sifu Giuliano Moni per il tempo speso insieme.

Per chi fosse interessato a prendere parte da spettatore o come partecipante esterno ai prossimi stage è pregato di contattarci presso 338-9139522.

Wing Tsun Pisa – Difesa personale

http://www.wingtsunpisa.it

Via Gioacchino Volpe 102 (PI) Ospedaletto

 
 
 

Rapinano in tre un sedicenne e poi vanno a bere

Post n°4 pubblicato il 22 Gennaio 2013 da wingtsunpisa
 
Foto di wingtsunpisa

San Miniato -16 Gennaio 2013Immagine

Tre stranieri sono finiti in manette ma dopo l'udienza di convalida sono tornati in libertà. Si sono giustificati dicendo di aver preso i soldi in prestito, una versione decisamente poco credibile. La rapina al sedicenne incontrato al bar e seguito per strada doveva servire a procurare a tre giovani poi arrestati i soldi da spendere in bevute e spuntini. II ragazzo aggredito non ha perso la calma, nonostante il panico iniziale, e ha poi aiutato i carabinieri a rintracciare i tre rapinatori. Loro, che probabilmente pensavano di non essere denunciati dal ragazzino impaurito. Hanno aspettato che fosse solo sulla strada di casa e dopo averlo minacciato lo hanno costretto a consegnare venticinque euro in contanti: tutto quello che il giovane aveva in tasca in quel momento. Il tempo di festeggiare è stato breve perché il ragazzino sedicenne ha denunciato ai Carabinieri subito il fatto e così due rumeni e un albanese di 30,20 e 19 anni sono stati arrestati dai carabinieri di San Miniato per rapina.

www.wingtsunpisa.it   -   Scuola Wing Tsun Pisa   338-9139522

Via Gioacchino Volpe 102 - Ospedaletto

 
 
 

Preso in giro per i pantaloni rosa: si uccide a 15 anni

Post n°3 pubblicato il 27 Novembre 2012 da wingtsunpisa
 

Si può ancora tollerare di essere vilipesi o emarginati se non ci si veste, parla, comporta come la massa indistinta delle mode e del conformismo? possibile che in Italia non si riesca a passare sopra all’insolito senza etichettare qualcuno di qualcosa. Mettersi uno smalto significa essere gay? e se anche fosse, cosa ti spinge a esasperare ed isolare un ragazzino e portarlo lentamente a maturare l’idea che non valga più la pena di vivere. La stupidità nel nostro paese supera limiti inimmaginabili che purtroppo si ripetono quotidianamente, ma nel silenzio più totale e nell’indifferenza di chi dovrebbe dare l’esempio e controllare che cose come queste non accadano. Colpevoli i compagni di scuola che l’hanno vilipeso e ne hanno creato un profilo s facebook ma ancora più colpevoli gli amici di questo ragazzo che non l’hanno difeso e l’hanno fatto sentire ancora più solo.

Vergogna

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: wingtsunpisa
Data di creazione: 07/09/2012
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963