Creato da wolfangie il 24/12/2005
IL cuore di un lupo - Copyright - Rispettare i diritti d'Autore grazie. I nomi, i personaggi, i luoghi, e gli eventi sono del tutto immaginari ed ogni somiglianza con persone vive o defunte, avvenimenti realmente accaduti o ambienti esistenti è puramente casuale.Molte immagini sono dell'autore del presente BLOG , ma non tutte: dove possibile mettero' solo i link di provenienza, perche' il materiale in internet gira senza controllo e non e' facile risalire al proprietario dell'opera;se qualcuno di voi e' il proprietario di qualche immagine,saro' lieto di aggiungere il link:-) Le immagini ove non espressamente dichiarato, sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'autore di questo blog, che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato. Grazie.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

on_the_airgeronimus23favour_love10psicologiaforenseSeria_le_Ladynero.hwolfangieLouloubelle1denitalianoinattesa1MARIONeDAMIELmargherita.lottiledina78strong_passioncautionmenatwork
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: wolfangie
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: EE
 

 

« VIVERE I SOGNICasta: più spese più inutili!! »

CARO AMORE

Post n°203 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da wolfangie

Sono i piccoli dettagli a dirci se ci si ama o meno e la lettera d'amore è uno di questi. Che sia scritta  a mano o semplicemente elettronica una missiva tocca, sorprende e seduce. Sempre!

Non importa se consultando col cuore in gola l'account di posta elettronica ogni due minuti, o aspettando con impazienza l'arrivo del postino. In Amore la lettera la fa ancora da padrone, essendo il mezzo ideale per confidenze e dichiarazioni. All'inizio di una storia o in mezzo al guado di una relazione di lunga durata munirsi di carta e penna per scrivere una lettera d'amore fa sempre bene. Perché sorprende, stordisce e seduce.

Chi  tra noi non ha mai sognato di poter scrivere bellissime lettere d'amore? Non importa se tenere o infuocate. Dopo la piccola  introduzione personale che si esprime spesso attraverso il fantasioso quanto infinito bestiario amoroso si passa al nodo del messaggio.Si racconta con franchezza, sincerità e fantasia ciò che vorremmo fare insieme all'altro o dell'emozione che ci provoca la sua presenza.Certo che la sequenza emozione ideale sarebbe quella di scegliere con cura il tipo di carta e busta. Magari profumate. Ma anche l'epistolario amoroso avverte il vento della modernità, rimane pur sempre il mezzo ideale per dire all'altro (a): "Ti amo". La lettera ha perso forse un po' di glamour ma in compenso ha guadagnato in rapidità. Senza dimenticare che il benessere psicofisico non è più messo a repentaglio dal più banale sciopero dei postini. Certo la lettera d'amore elettronica si invia e riceve in un istante, un bel vantaggio ripetto a quella classica. Ma il clic d'invio di una mail non è niente se paragonato al glamour di una lettera scritta a mano o al mistero che emana una carta profumata.  Senza contare il piacere e l'emozione di soppesare la lettera, di poterla sollevare vicino a una fonte luminosa per indovinarne un po' il contenuto. E con la consapevolezza di tenere tra le mani una fetta di felicità. Se il primo compito della lettera d'amore è di supplire all'essenza dell'altro il secondo è quello di esprimere il desiderio. Della sua presenza fisica per l'uomo, mentre lei desidera conoscere la natura della relazione. Anche se oggi i ruoli non sono più così definiti. Lo studio dell'epistolario di uomini e donne ha messo in evidenza una notevole differenza tra lui e lei. Mentre nella corrispondenza femminile il corpo dell'uomo rimane assente nella maggioranza dei casi, le lettere degli uomini sono un  inno al corpo dell'amata. Un aspetto da non dimenticare quando si riceve una lettera d'amore, se non si vuole andare incontro a una delusione.

  

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963