il CineBlog - pensieri, parole, emozioni
« Precedenti Successivi »
 

...pro(pongo)...

...occhio di nuovo ai colori / ambientazione / atmosfera stupenda. Scene e dettagli molto particolari e montati alla perfezione, ...musica davvero perfetta. ..."noi non cesseremo l'esplorazione e la fine di tutto il nostro esplorare sarà giungere la dove noi siamo partiti e conoscere quel posto per la prima volta"... ..."certe persone arrivano in un punto…
 

Colazione?

« (…) Non voglio possedere niente finché non avrò trovato un posto dove io e le cose faremo un tutto unico. Non so ancora precisamente dove sarà. Ma so com’è.» Sorrise e lasciò cadere il gatto sul pavimento. «È come da Tiffany,» disse. «Non che me ne freghi niente dei gioielli. I brillanti, sì. Ma…
 

... ... ... ... ... ... ...

E' l'ultima volta che pedala su per quella salita del seminario. Il cielo comincia a imbrunire. Nessun posto è lontano. Se desiderate essere accanto a qualcuno che amate, forse non ci siete già? (Al vecchio Alex piaceva da morire se una ragazza gli accarezzava la nuca, quando aveva i capelli cortissimi.) Avevano soltanto Sayonara dei…
 

...input e output...

...Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile...
 

...TUTTO ALL'IMPROVVISO...

...la mia mente è volata alla velocità della luce ad alcuni precisi istanti...vi capita mai?.. Particolari momenti che tornano su all'improvviso e si sommano tutti insieme! Ho volato lontano, ma non poi molto alla fine, diciamo a marzo di quest'anno. Un fantastico viaggio a Dublino, Londra e Amsterdam... ma detto così non rende proprio. Erano…
 

Post N° 8

...che io mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster. Per me fare il gangster e' sempre stato meglio che fare il presidente degli Stati Uniti...
 

... CALA CALA MERLINO ...

... si narra che un dì l'Inghilterra fiorì di audaaaci cavalier il buon re morì senza eredi e così agoniaron tutti al poter soltanto un prodigio potè salvar il regno da guerre e distruzioooni fu la spada nella roccia che un bel dìiiii laggiù compariiiii ... e sotto l'elsa a caratteri d'oro...
 

...prima frase del giorno...

"Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto di lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio."
 

Post N° 5

"Guarda che Marco forse non la da a vedere ma è un tipo molto umano""Quello è un caso umano""L'anno scorso è andato 2 volte in Bosnia con un camion di aiuti umanitari""Che cosa c'entra? Io sono andato in Polonia con una panda senza rompere i coglioni a nessuno!"
 

...colori e luci...

ci pensavo in questi giorni, a due film che apparentemente non hanno nulla in comune; Eyes Wide Shut e Il Favoloso mondo di Amèlie. Quello che mi colpisce ogni volta che li guardo sono proprio i colori e le luci. Nelle scene iniziali di Eyes Wide Shut ad esempio (i genitori si preparano per uscire, la bambina…
 

« Precedenti Successivi »