love of my life

Oasis - Stop Crying Your Heart Out


Band nata a Manchester nei primianni Novanta intorno ai fratelliNoel e Liam Gallagher e a Paul "Bonehead" Arthurs (chitarra), Paul "Guigsy" McGuigan (basso) e Tony McCarroll (batteria) , in attività fino al 2009.Dopo una breve gavetta la bandfa breccia con "Supersonic" e "Live Forever" inserendosi nell'olimpo del rock.
Successivamente Guigsy e Bonehead lasciano il gruppo e vengono sostituitida Andy Bell e Gem Archer.Molto interessanti sotto il profiloartistico, entrano subito nella scena musicale inglese e mondiale attraversouna sorta di rilettura dello stileBeatles in chiave pop-rock contemporanea.
Quello degli Oasis è uno dei gruppi che hanno avuto maggiore successo e influenza nella società britannicae nel mondo tra quelli nati negli anni Novanta nell'ambito del movimento Britpop, fino adassurgere a vero e proprio fenomeno di costume.
La loro musica, a metà tra il rock annisettanta e il rock and roll, ha saputo dare un nuovo significatoal termine Britpop, mentre i loro litigi e il loro atteggiamento talvolta bizzoso e rude sono stati oggetto di un'attenzione crescente da parte dei media.
Gli Oasis hanno venduto circa 65milioni di dischi in tutto il mondo, hanno piazzato 8 singoli al primo posto nel Regno Unito, 22 singoli consecutivi nella top 10 inglese e raccolto 15 NME Awards, 5 Brit Awards,9 Q awards e 4 MTV Europe awards.Il brano che stiamo ascoltando è tratto dall'album del 2002"Heaten Chemestry" con il qualetentarono un ritorno alle origini dopo un periodo di calo dovuto soprattutto ad un'ispirazionenon più fervida di Noel Gallagher fino ad allora unico autore dei brani.
Inizia da questo momento una scrittura più collettiva, anche se l'impianto musicale rimane beatlesiano con moltissime citazioni dai testi alle melodie dei brani."Stop crying your heart out" è una classica e delicata ballata pop cantata da Liam Gallagher, uno dei brani migliori del nuovo corso. Come hanno spiegato gli Oasisstessi, si tratta di un incitamento ad andare avanti nonostantele asprezze della vita, scritto pensando ad un loro amicoche attraversava unmomento di difficoltà.
Ma tutti, singolarmente, in compagnia e per esteso persinola società prima o poi passiamo dei brutti momenti. La cosa importante è saperloe non lasciarsi abbattere,non pensare di essere in una situazione disperata. Questo è ciò che dobbiamo tenerebene in mente: mai perdere la speranza per nessun motivo.
Come neppure sperare di poter tornare indietro e cambiare ciò che è stato.Questo non è possibile, quindi inutile sprecare tempoin tentativi inutili. Così come inutili sono le lacrime...esse vanno asciugate per poterriprendere a vedere innanzi a noi, per centrare l'obiettivo della rinascita. WB.
Trattieniti tieni duro non aver paura non potrai mai cambiare quel che è stato e che non c'è più Che il tuo sorriso (che il tuo sorriso) possa risplendere (possa risplendere) non aver paura (non aver paura) il tuo destino ti potrà tenere al caldo Perché tutte le stelle stanno sbiadendo cerca solo di non preoccuparti un giorno le vedrai prendi quello che ti serve e continua per la tua strada e smetti di piangere a dirottoAlzati (alzati) forza (forza) perché hai paura? (Non ho paura) non potrai mai cambiare quel che è stato e che non c'è più. Perché tutte le stelle stanno sbiadendo cerca solo di non preoccuparti un giorno le vedrai prendi quello che ti serve e continua per la tua strada e smetti di piangere a dirottoTutti noi siamo stelle stiamo sbiadendo cerca solo di non preoccuparti un giorno ci vedrai prendi solo quello che ti serve e continua per la tua strada e smetti di piangere a dirotto smetti di piangere a dirotto smetti di piangere a dirotto.