love of my life

Muse - Starlight


Entrando qui, sicuramente fin dalle prime note molti avrannoriconosciuto un brano dei Muse, gruppo musicale britannico, particolarmente eclettico perquanto riguarda la produzione.Si sono formati come band neglianni '90, sono emersi con il primo disco"Showbiz" nel 2000 e sembravano non molto originali, simili a moltialtri gruppi che cantavano infalsetto come faceva il loro Matthew Bellamy (questo artista, cantante, chitarrista e leader delgruppo ha in effetti delle doti canore straordinarie, che talorasfrutta quasi eccessivamente).
Nel tempo, però, si sono allontanatida quell'immagine ed hanno costruito una propria identità diventando uno dei gruppi di punta della scena rock inglese.E oggi si può dire che uno dei punti meritevoli dei Muse sia una costantericerca di nuove sonorità,che resiste alla tentazione di cedere alle lusinghe commercialee di ripetere gli stessi dischiper una decina d'anni.
"Starlight" che stiamo ascoltandoè stato pubblicato in un album del 2006 e rimanda al lato più pop del gruppo con il riff iniziale chedà un'idea di come questi musicisti sappiano suonare. Sin dagli esordi, infatti il terzetto si è sempre dimostrato sensibile alla qualità della musica e anche nelle esibizioni live i Muse hanno una tale perfezioneesecutiva da far pensare che si stiano esibendo in playback, mentre sono semplicemente bravissimi,uno dei migliori gruppiattualmente in circolazione.
Per comprendere il testoun po' fumoso, come è tipicodella band, può essere utile il video, nel quale i musicisti suonano sul ponte di una nave.L'idea è quella di comunicare il senso di abbandono che il gruppo avrebbe provato dopo essersireso conto di non essere inseritonella scena musicale del momento, ma di avere una posizione insolita rispetto ad essa.
Parla, però, anche di desiderio di seguire la luce per raggiungeresperanze ed aspettative, tra le quali quella umanissimadi stringere Lei tra le braccia...Ascoltiamo insieme,WB.
Lontano questa nave mi sta portando lontano lontano dai ricordi delle persone alle quali importa se vivo o muoio luce delle stelle, io seguirò la tua luce delle stelle fino alla fine della mia vita non so ne è ancora degna stringerti tra le mie braccia volevo solo... stringerti tra le mie braccia la mia vita, tu elettrizzi la mia vita complottiamo per dar fuoco a tutte le cellule che morirebbero solo per sentirsi vive! non ti lascerò mai andare via se tu mi prometti di non scomparire non scomparire mai le nostre speranze e aspettative buchi neri e rivelazioni le nostre speranze e aspettative buchi neri e rivelazioni stringerti tra le mie braccia volevo solo... stringerti tra le mie braccia lontano questa nave mi sta portando lontano lontano dai ricordi delle persone alle quali importa se vivo o muoio non ti lascerò mai andare via se tu mi prometti di non scomparire non scomparire mai le nostre speranze e aspettative buchi neri e rivelazioni le nostre speranze e aspettative buchi neri e rivelazioni stringerti tra le mie braccia volevo solo... stringerti tra le mie braccia...