love of my life

Tokio Hotel - Through The Monsoon


 
I Tokio Hotel prendono vita in Germania nel 2005 anno in cui pubblicano il loro primo CD intitolato "Schrei", nome anche del secondo singolo. Il loro primo lavoro fu una vera hit che sbaragliò la concorrenza in tutte le charts, quella germanica dapprima, poi quella austriaca e svizzera e anche polacca, addirittura (nonostante la lingua,... dato che cantavano in tedesco) fecero parlare di loro già in Francia.
Giustamente per aumentare il loro successo già comprovato in moltipaesi d'Europa, decidono di tradurrre i loro pezzi in inglese e faranno capolino anche in Italia, Spagna, UK... con il loro singolo identificativo "Durch Der Monson", in inglese "Through The Monsoon" che ora stiamo ascoltando e che sicuramente vi sarà capitato di ascoltare qualche anno fa.
Il gruppetto è composto da Bill Kaulitz (voce), Tom Kaulitz (chitarra), Georg Listing (Basso), Gustav Schäfer (batteria). Sono stati un fenomeno generazionale, che sarebbe ingiusto liquidare con il termine "bambinate" che alcuni hanno utilizzato. Sicuramente nel loro successo la musica va di pari passo con l'immagine molto particolare che hanno proposto (soprattutto i gemelli Kaulitz), ma di sicuro non possono essere accusati per questo.
In "Through The Monsoon" la voce di Bill si inserisce in una dolce melodia ritmata da una chitarra in sottofondo che aumenta di intensità in vista del ritornello e da un basso pulsante. Lui ha perso Lei, nuvole nere si addensano su di loro a simboleggiare problemi e difficoltà...e non c'è modo per evitarle. La tristezza sembra prendere il sopravvento.
Ma Lui non accetta la situazione: sfida la tempesta, vi passa in mezzo, anche insieme a Lei. Solo così potranno ritrovare serenità. E'il detto senza tempo che dopo la tempesta c'è sempre il sole, c'è sempre un arcobaleno, simbolo di pace e armonia ritrovata. Quella che possiamo provare anche noi mentre ascoltiamo questo piacevolissimo brano...W.B.
  "Through The Monsoon"  Sto fissando quella porta rotta non c'è rimasto più niente qui la mia stanza è fredda, mi sta facendo impazzire ho aspettato questo momento così a lungo ma sembra che il momento sia arrivato vedo che le nuvole nere stanno tornando di nuovo corro attraverso il monsone oltre il mondo, alla fine del tempo dove la pioggia non ferirà combatto contro la tempesta, nella sofferenza e quando perdo me stesso, penso a te attraverseremo un nuovo posto assieme attraverso il monsone... solo io e te. Una mezzaluna scompare dalla mia parte vedo una visione nella sua luce, ma ora se n'è andata e mi ha lasciato così solo so che ora ti devo trovare, riesco a sentire il tuo nome, non so come. perchè non possiamo fare in modo che questa oscurità ci faccia sentire a casa? corro attraverso il monsone oltre il mondo, alla fine del tempo dove la pioggia non ferirà combatto contro la tempesta, nella sofferenza e quando perdo me stesso, penso a te attraverseremo un nuovo posto assieme attraverso il monsone... hey hey combatto contro tutto il potere opposto che si sta mettendo sulla mia strada lascio che questo mi porti direttamente da te.. correrò tutto il giorno e la notte.. presto sarò con te solo io e te saremo lì presto, molto presto corro attraverso il monsone oltre il mondo, alla fine del tempo dove la pioggia non ferirà combatto contro la tempesta, nella sofferenza e quando perdo me stesso, penso a te attraverseremo un nuovo posto assieme e niente potrà separarmi da te attraverso il monsone... attraverso il monsone... solo io e te attraverso il monsone... solo io e te