Urban o clima?

È un po’ che sto facendo nel mio piccolo la lotta alla plastica.. ho iniziato mettendo il depuratore in casa così abbiamo eliminato il problema di andar a comprar l acqua al supermercato, e di conseguenza  le bottiglie di plastica, e devo dire che ho ottenuto un buon risultato.

per andare al lavoro o far sport ho comprato inizialmente le classiche borracce di plastica riutilizzabili…

peccato che dopo un paio di mesi han dato forfait , una sapeva di sapone nonostante lavata in lavastoviglie e poi sciacquata a mano, una puzzava d arancido è così via.. morale quest’estate che faceva anche un caldo pazzesco ho preso quelle termiche di alluminio . Una pagata un rene, appena la toglievi dal frigo era già calda, in altra invece nonostante stesse al sole in spiaggia l acqua era fresca. Peccato che il formato di quest ultima sia solo da 650.

Settimana prox riprenderanno gli allenamenti di nuoto e a breve anche le gare e sorge il dubbio… mo come faccio che ho solo la termica da 650? E per le gare io mi scolo come minimo 2 litri?

Allora ho pensato nella termica vera ci metto i sali etc ma devo comunque prendermi in altra termica da un litro.. ma vista la pessima esperienza avuta con la prima… non so bene come comportarmi.

la mia termica buona, la vaya è fantastica ha anche il doppio becco o fatto a bottiglia o fatto a borraccia è comodissima da lavare xke ha l imbocco largo e ci entra la mano così la sciacquo con la spugna e nn rimangono residui..

ora mi han consigliato le 24 bottle la urban so che nn tiene il freddo mentre là clima si. Hanno entrambe anche un design fantastico , di poco fantastico c è il prezzo è il mio problema è non rimaner poi fregata come l altra volta. In più ha il becco solo a collo di bottiglia quindi più complicato da pulire.

e in più siccome mi piace complicarmi la vita la sto cercando pure leggera.. perché nella sacca tra pinne boccaglio etc a voglia te di peso!

Bene detto questo torno alle mie ricerche.

 

buona giornata a tutti

 

Urban o clima?ultima modifica: 2019-09-11T07:17:16+02:00da Polveredistelle1983