Italia Startup Visa: pubblicato il primo rapporto trimestrale 2017

Nel primo trimestre del 2017 il programma Italia Startup Visa ha fatto registrare ben 61 nuove candidature superando, di gran lunga, il precedente record di 35 del secondo trimestre del 2016.I richiedenti visto startup sono 212, sono provenienti da 33 paesi diversi ed hanno come meta preferita la Lombardia seguita da Lazio, Piemonte e Veneto….

Giovani e competenti nell’Ict | Walter Iasiello

Giovani e competenti nell’Ict, la scommessa dell’Intelligence italiana | Walter Iasiello L’Intelligence italiana seleziona professionisti nel settore strategico dell’Information and communications technology (Ict), esperti della Rete ma, soprattutto, giovani. È l’invito a candidarsi lanciato online, il 16 novembre scorso, dal ‘Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica’, al quale hanno risposto in quasi 4.000, tutti…

A Firenze al via ‘Premio Sapio per ricerca e innovazione’

Il ‘Premio Sapio per la ricerca e l’innovazione’ presenta la prima giornata di studio della XVI edizione. Tema della giornata, prevista giovedì 30 marzo, presso il Cerm Polo Scientifico a Sesto Fiorentino, è l’evoluzione digitale applicata al mondo dell’imaging, della medicina personalizzata e delle terapie. E’ quanto si legge in una nota. “I principali esperti…

Huawei e Indra, accordo quadro globale per lo sviluppo di soluzioni ICT

Al CeBIT 2017 Huawei e Indra hanno firmato un accordo quadro globale  per sviluppare soluzioni ICT congiunte applicabili a molteplici settori. Come elemento della partnership, saranno creati gruppi di lavoro formati da professionisti di entrambe le società per collaborare all’introduzione sul mercato di nuove tecnologie competitive e di assicurare business futuri in tutto il mondo. Le due…

Dall’Ict al turismo, tutte le opportunità per chi vuole investire in Romania

La Romania come mercato di sbocco dei prodotti del Lazio, dall’hi-tech all’agricoltura fino ai servizi per il turismo. Le aziende del Lazio come fonte di know-how per un paese, la Romania, in forte crescita. Con questo presupposto si è svolto oggi a Roma, nella sede di Unindustria, il Forum economico Romania-Italia. Il convegno, in collaborazione…

Studentesse italiane: solo il 6,4% lavora nell’ICT

Perché le ragazze non studiano le materie STEM? E cosa si può fare? I dati della ricerca Microsoft effettuata in 12 Paesi europei su 11.500 ragazze Prende il via oggi l’edizione 2017 di Nuvola Rosa, il progetto nato nel 2013 per sostenere la diffusione di competenze digitali attraverso percorsi di formazione gratuiti, destinati a migliaia di giovani…

Ict e salute, nasce l’ Associazione Scientifica per la Sanità Digitale

Le tecnologie informatiche e della comunicazione applicate al mondo della salute. Per questo nasce l’“Associazione Scientifica per la Sanità Digitale” – Assd – per coniugare l’Ict, l’Information and Communication Tecnology, alla Sanità. In programma numerose attività formative e di ricerca anche in collaborazione con le Istituzioni. Ecco gli obiettivi specifici dell’Associazione. Promuovere la cultura della…

PoliTo Techshare Day, inventori incontrano aziende | Walter Iasiello

Walter Iasiello Blog: PoliTo Techshare Day, inventori incontrano aziende Più di 100 imprese partecipanti, circa 300 incontri one to one tra inventori e aziende e più di 30 brevetti presentati: anche per la sua seconda edizione il PoliTo Techshare Day organizzato da Politecnico di Torino e Intesa Sanpaolo si conferma come un momento importante per…