Motivazioni dell’opera letteraria

Mi presento mi chiamo Egidio Zippone e sono di Milano, e sono l’autore di tutte le favole contenute in questo blog…

Con questo mio blog, voglio solo divertire, interessare e dare un emozione a chi ha tempo di leggere una favola, voglio divertirmi a scrivere favole ed a meditare la loro morale..

Spero che una parte del vostro tempo sia trascorsa piacevolmente leggendo un mio racconto, e questa la mia unica soddisfazione, poichè  mi diverto a scrivere favole e mi piace che qualcuno un giorno le leggerà…

Sono in cerca della solo gloriosità, poichè è tutto gratis, forse voglio solo dimostrare che il mio compiacimento di avere un dono artistico é coerente.

Mi piace scrivere favole, lo faccio volentieri, mi diverto e forse in questo modo diverto anche chi legge i miei racconti, facendo loro dimenticare almeno per una ora i soliti problemi che hanno tutti…

(In ogni caso se qualcuno vuole mandarmi un messaggio di tipo commerciale può ugualmente mandarmi un messaggio alla seguente e-mail: egidio.zippone@gmail.com.)

Dovete sapere che quando decido di scrivere una favola, bado bene che la trama sia originale, e nel scegliere i personaggi e gli oggetti magici  bado bene a utilizzare la ben nota regola del “FIVE ELEMENTS” che dice che non devono esistere favole scritte in precedenza che hanno in comune con la mia, che sto scrivendo adesso,  più di cinque elementi uguali…oltre che ovviamente la trama descritta sia completamente diversa nelle parole e nella storia..è questa una mia premura letteraria…

Se sarà così, se questa regola è rispettata, sarà impossibile che qualcuno mi accuserà un domani, di aver copiato spudoratamente creandogli problemi.

In caso di vostro reclamo giustificato, siete pregati di spedirmi una e-mail con le vostre ragioni, se saranno legittime, io prometto di prendere i dovuti provvedimenti letterari ad evitare il sospetto di copiatura  casuale  causata dalla coincindenza di argomenti..

la questione è un pò antipatica..ma bisogna evitare le esagerazioni sia da parte degli altri che da parte mia..grazie..e buona lettura…

Lo scrittore di favole e fiabe, ha molti concorrenti, sia tra gli scrittori del suo genere, che tra gli  altri scrittori che scrivono tipi di narrativa differente, di conseguenza io ho abbandonato ogni interesse di lucro.
Mi resta la soddisfazione che una mia opera letteraria, sia stata apprezzata da qualcuno, non tutte le mie favole vi piaceranno lo so, ma spero comunque che qualcuna piaccia ai lettori.

Una delle cose belle della narrativa, è la trama di una favola che ci accende la fantasia e ci porta in un mondo fantastico.

 

Tanti Saluti

Egidio Zippone

Motivazioni dell’opera letterariaultima modifica: 2016-10-29T16:37:05+02:00da scrittore59

One thought on “Motivazioni dell’opera letteraria

  1. staff.libero

    Questo è un commento di esempio al tuo post.
    Per gestire i commenti fai il login e poi vai alla sezione “Commenti” del tuo LiberoBlog: potrai modificarli o cancellarli. Inoltre puoi decidere per ogni post o articolo se avere o meno i commenti e se vuoi che a commentare siano solo persone registrate a Libero Community oppure anche utenti anonimi.
    Scopri tutto quello che puoi fare in Libero Aiuto

    Reply

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.