LA CULTURA NELLA MIA VITA…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando ho rinunciato a tutto,
Vieni senza bussare alla porta del mio cuore,
Inserisci la cultura nella mia vita,
Lascia che la tua venuta suoni,
eco da tutte le parti,
Lascia che la luce dei miei occhi sia illuminata dalla tua presenza,
Possa tu venire ai dolori, essere guarito,

Sii il mio miracolo
Abbraccia la mia gioia di vivere,
Il mio porto di rifugio
Diventa un faro nella mia oscurità
il mio angelo della fortuna,
sii la mia ispirazione,
In onore del tuo arrivo, metterò in riga i versi,

Prima di perdere la speranza,
Vieni prima che il sole tramonti
Se vuoi passare per caso, dal lato del mio cuore,
Vieni come una sorpresa,
Siediti, metti l’angolo nel mio cuore,
Il mio cuore è un po’ disperso,
Mi dispiace, vieni …©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Era di gran lunga la nota più bella,

che cantava in bellezza la gioia di vivere,

era una nota acuta, era una nota sincera,

di un immenso concerto d’amore.©.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altro angelo mi abbandona.

Difficile da pensare…

Impossibile da capire…

Che forse non sono più necessario.

E le sue ali sembrano voler volare.

Portati via dal mio abbraccio…

Lontano dal mio cuore…

 
* In un momento di tristezza secoli fa.©.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eri ..
fermer, trop ..
assez pour sentir que vous réchauffé par l’amour ..
Alors que ..
Je suis loin de vous, vos yeux, surpris blessés,
me suivre .. ce fut suffisant pour être en mesure de faire entièrement confiance ..
E..
J’ai commencé à me déshabiller .. My Soul .. en me laissant guider par vos yeux ..

Le faites vous ..

J’ai laissé près maintenant .. certains de ce que vous vouliez de moi ..
Mi ..
vous soufflez sur votre visage .. Je donavi votre sourire .. tandis que vos mains ..

Je …
glissa sur la poitrine .. lent .. trop lent .. moments .. transformés
en quelques minutes .. et je immobile en attendant d’entendre, d’entendre la voix de mon corps ..
traduire ses messages mixtes, pour pouvoir faire entièrement confiance ..
E. ..
divinire une femme .. et .. ouvrir votre sexe tourner sur moi que .. que ..
porte .. qui s’ouvre avec une clé unique .. et il est en votre possession ..

Appuyez sur ..

sage .. mon âme .. caressant sa coquille si difficile pour quiconque de jamais ..
à travers les membranes de mes muscles, nerfs .. jusqu’à être en mesure de passer à travers mes veines ..
entre le sang qui chauffe à venir dans les plis du cœur le réveiller de sa léthargie
de sa stupeur d’un sommeil profond ..

Êtes-vous …
maintenant sur ma peau .. ignorent pas en mesure de comprendre ce qui se sent .. pendant que vos doigts ..
glisser sur humide savoir ce qu’il faut rechercher, ce qu’ils veulent entendre ..
Voulez-vous …
aller plus loin .. à la recherche de fissures à explorer, curieux, avide,
Utilise …
lèvres, maintenant incertain, surpris par mon acquiescement, l’acquiescement, la complaisance,
condescendance, la docilité, la patience, la douceur, la soumission.
Alors …
Je veux .. donc .. vous voulais vous étiez une femme .. qui cache la femme,
inculquer âme .. derrière le cœur ..
Je …
garni, maintenant juste de ma gorge …. ingordizia tandis que le désir d’avaler plus de
que je peux … Avez-vous besoin fort, maintenant condamné à un manque de retenue et maintenant plus
sans contrôle de moi-même ..

Vous ..

vous devenez un esclave .. perdre sa mémoire, pas plus .. le passé .. profiter .. effronté,
ce .. ce en utilisant le corps comme le seul moyen de profiter ..
de vivre .. sent complètement, en utilisant tout ce que l’instinct ..
proposera .. alors attaché à moi .. vous vous sentez une augmentation dans la brume chaud ..
Interviewer .. une mauvaise immoral caché à tous les yeux … enfermé dans un noeud serré ..
(Sins gourmand ©)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sfidando le cellule fotosensibili

mi viene voglia di perdermi

in quella sensazione di cielo

che sputano nella mia quotidianità,

oggi ho capito che ogni giorno di pioggia

ha un volto diverso,

oggi potevo vedere e sentire

un’altra pioggia, rifugiarmi in essa

come non l’avevo fatto fatto da molto tempo…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ egocentrismo è caratterizzato dalla fantasia di immaginare

che il mondo ruoti intorno a te, prendendo il sé

come riferimento per tutte le relazioni e i fatti .

 

Egoista è colui che crede che il mondo,

comprese le persone che lo circondano,

sia stato creato per lui e solo per lui.

Una persona egoista – e tutti lo sono in misura maggiore o minore –

soffre perché le altre persone non sono all’altezza delle sue aspettative.

 

L’ingratitudine è la mancanza di riconoscimento, di gratitudine;

qualità di ciò che è ingrato.

Pagare con ingratitudine, non avere riconoscimenti.

Mi sento come un maiale in procinto di assistere al proprio massacro…

Senza la minima consapevolezza delle devastanti conseguenze che ci attendono…

L’ingenuità e l’ignoranza saranno l’unico modo sicuro per sopravvivere

in un mondo in cui la destra è schiacciata dall’assurdo !

©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

X te Angelo blu
loXXXXXXXmoni
gio 23/04/2009 07:36

Ciao Patty, eccomi qui a scriverti cn immenso piacere. Ieri mi hai fatto un bel regalo
commentando una delle mie ultime poesie, ti ho risposto volentieri…certo nn tempe-
stivamente, cmq la mia risposta è li x te.

Sai Patty, abbiamo un filo invisibile che ci lega ne sono sempre + convinta, e anche tu
credo, siamo davvero molto simili, ma nn tanto x dire. Tanto x cominciare anch’io credo
nella magia di alcuni mondi che ai + sembrano favolette x bambini, ma nn x me e credo
nemmeno x te. Di questo sono felice, e nn solo, ma nn siamo le uniche persone a crederlo, sai?

Nn sono persone esaltate, persone normalissime, cn una sensibilità che va oltre a quella
data..diciamo così…”in dotazione”, credo inoltre che anche le cosidette persone razionali,
dentro loro a volte possono anche credere in questo, solo che nn si espongono x paura
del ridicolo, noi Patty siamo coerenti cn noi stesse, e aggiungerei anche coraggiose, nn trovi?

Ma tu x caso hai uno specchio magico? Ti spiego, sai che mi hai descritto esattamente cm sono…
Ho ben 49 anni, ma nn me ne danno + di 35, questo esteriormente, internamente mi sento a volte
cm mia figlia che di anni ne ha 21…eheheh..si sono cm peter pan…e nn mi vergogno..nossignori!!!
E perchè? Essere giovani dentro è 1 peccato? Certo ho le mie responsabilità, ovvio, ma scherzare
x me, anche in modo infantile, giovane è fondamentale x la vita di tt i gg, l’allegria attira allegria,
la positività..attira positività..e così via..sono calamite che noi stessi produciamo, cm dicevi tu
nel commento di poco tempo fa. Sei molto saggia Patty, saggia, profonda, hai in comune cn me
anche un’altra cosa, la tristezza e la malinconia…però quella che fa riflettere, quella costruttiva,
tt serve nella vita, piangi Patty, cm spesso faccio anch’io, piangi e nn preoccuparti di nulla, nn
preoccuparti se quelle lacrime sembrano nn finire mai…è un segnale che la tua anima, la tua
profondità ti invia, e solo quando il senso di tristezza sta passando, la serenità si farà di nuovo strada,
la vita è fatta di 1000 stati d’animo e descriverli tt, nn ci riuscirebbe nemmeno il + grande scrittore,
1000 e ancora 1000 sono le sfumature, cm colori indefiniti, e noi dobbiamo viverli tt, sperimentarli.

A proposito di scrittori si, ho notato anch’io che siamo simili anche nel modo di scriverer, ma devo dire
che forse tu sei + brava di me, io scrivo x lo + poesie, a volte racconti…tu invece scrivi di tutto
e lo fai in maniera particolare, hai uno stile molto raffinato, devo farti i miei complimenti. Brava Patty!

Ti lascio mio caro Angelo blu…hai forza dentro te, e quando ti sembrerà di nn averne..c’è sempre
quella di riserva dei veri amici, quelli che davvero tengono a te, ne hai molti compresa io…so che
ci senti sempre vicini, cm noi sentiamo te…quindi nn sei mai da sola anche se nn puoi vederci.
E poi hai intorno a te una presenza ancora + importante…una Luce che da sempre ti avvolge e ti
protegge quella del tuo Angelo custode, che ti ama incondizionatamente, e nn osa interferire su
di te, a meno che tu nn lo chieda, e cmq la sua Luce si fonde cn la tua che è grande Patty.

1 grandissimo abbraccio stella del mattino. TVB!

 

 

 

ANDARE A RILEGGERE LE TANTE COMUNICAZIONI

che ci si divideva tra amici rallegra l’anima.

voglio ricordare il mio tanto caro Ugo,che non è più tra noi.

Tra noi esisteva un forte legame e ore e ore assieme.

Era bello mentre scriveva favole ero con lui al funerale del suo Collega

ma non al suo.

Sei sempre con me con noi tutti.

 

 

 

 

 

Mentre questo è per te Ivan sei famoso qui su libero

peccato che ma mi rifiuto di scriverlo,giochi ancora a pallone???

Claudio lo senti ancora?

 

Ciao a te che giri in moto,Svizzera?l’ultima volta Marco ti trovavi li.

lo so sei su uno dei miei profili solo amici di FB-ma se ripenso

alla tua di amicizia ti prenderei a calci dove ti fa più male

anche se poi quelle non le hai mai avute!!!

 

Eri innamorato giusto peccato che lo erano tutti

ognuno a modo suo di me,ero troppo giovane e prima

internet era diverso,ci si vedeva,incontrava,le cene delle chat

quanti matrimoni a cui si è assistiti di chi si era conosciuto nelle stanze

preferite,oggi purtroppo è tutto scuro,le chat sono diventate

solo sesso,di personaggi anziani e tristi!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conosco l’argomento … quello che fai è un’espressione di chi sei…

Ma io la contraddirò, e tu sai benissimo, come me,

quante volte puoi fare … come vuoi, come vorresti, come stai…

Cosa stai facendo? Ti chiedo ora, di dirmi come stai e come ti definisci…

(E ti ricordo, caro amico, che ti amo per quello che sei e non per quello che fai ….)

Come stai…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi sento mare e oceano,

acqua che scorre veloce per incontrarti.

 

La brezza del sud soffia calda e dolce sulla mia pelle nuda.

 

Mi porta le carezze delle tue dita che tanto bramano le mie pieghe.

 

E il vento camminerà attraverso il mio corpo irrigidendo i miei pori e i miei sensi-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo so che è brutto dire “sono la donna
più bella ” “. Sono la donna più bella perché piove

E sto bene con le frange della pioggia tra i capelli, sono la donna più bella perché c’è vento e il vestito sta lottando disperatamente per nascondere le mie ginocchia,

io sono la donna più bella perché te ne sei andata via e ti sto aspettando, e tu sai che ti sto aspettando, sono la donna più bella e so aspettare eppure sto aspettando.

L’aria odora di amore vivo, E tutti i passanti annusano la pioggia per annusarla,

Sotto una tale pioggia puoi innamorarti in un lampo,
tutti i passanti sono innamorati,
e io ti sto aspettando.

Solo tu lo sai –
amo le piogge .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono momenti nella vita

che sono difficili da affrontare.

Soprattutto quando si tratta della fine della vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti incontrai leggendo Le
tue lettere trasformate in arti
Le arti trasformate nella tua essenza

Accarezza la presenza della tua assenza
Inclina il mio silenzio
Sperando di sentire il tuo nome
Scolpendo il tuo volto nel destino,
Disegnasti con il tuo profilo
La tenerezza, i versi e la poesia

Di Improvvisamente
Le mie lacrime accarezzavano la memoria
del tuo blog
E ho capito il motivo della tua assenza
ti sento,
Nelle arti
nei tuoi commenti che pulsavano la
tua presenza La

tua partenza
ci inizia a compitare
Il grido,
Nell’anima appassita per il tuo nome.

 

 

 

 

 

Ti dedico questo video di un amico

sono certa che vedi quanti messaggi riceviamo

a cui con dolore dobbiamo rispondere.

Sei amata tanto e continuerai,sei storia,

con i tuoi racconti,le tue Suorette,i tuoi anziani del quartiere.

Quanto fa male…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Sento le gocce di pioggia che colpiscono la mia finestra.

Il mio viso rimane lo stesso in cui mi è venuta la nostalgia portata dalla pioggia.

La vita è così breve, perché ci preoccupiamo di tutto ciò che non possiamo ottenere?

Perché un sorriso interrotto da una nuvola di lacrime sulle palpebre?

Questa sensazione di essere vuoto anche se sono pieno,

è la cosa peggiore che posso provare, è la cosa peggiore da guarire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Ricorda sempre che sarai ritenuto responsabile

non delle tue parole, ma delle tue azioni…”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per un mondo più umano,
dove non c’è violenza,
dolore, fame, pregiudizio, solitudine.
Possa lo spirito del Natale riempire tutti i
cuori con gioia, tenerezza, fiducia e amore,
questo è il mio augurio di Natale.
A tutti coloro che mi accompagnano in questa mia vita
grazie mille, un caro abbraccio
e un BUON NATALE .

 

Noi partiamo per il Belgio

e difficilmente ci connettiamo

chi c’e’ e chi no,

ci hanno dato la notizia che il blocco

dura fino a Giugno 2022

e noi anzi in molti non abbiamo fatto il vaccino.

Vi sono vicino ciao.

 

 

 

Anche a te Giuseppe IL MIO CANTAUTORE FAVORITO

Ti,e ancora ti…voglio bene.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mia bocca che hai addolcito con i tuoi baci

oggi è secca e insapore i miei occhi

che una volta ti vedevano oggi vedono solo oscurità

Che giorno ha toccato il tuo volto oggi brancolando il nulla

Il mio cuore che un giorno batteva di gioia

oggi piange di nostalgia senza la tua compagnia!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Oggi ho capito che le persone vivono aspettando qualcosa

e quando si presenta l’occasione si dicono confuse e impreparate,

sentono di non meritarselo, che il momento giusto

non è ancora arrivato e la vita passa e gli attimi si accumulano

come fogli su un tavolo .Ci stiamo preparando a tutto

ma non abbiamo ancora imparato a vivere,

a rischiare per ciò che vogliamo, a sentire ciò che sogniamo.

E così rimandiamo i nostri giorni e le nostre vite indefinitamente

fino a quando la vita è responsabile di decidere per noi stessi

E ci siamo resi conto quanto abbiamo perso e quanto avremmo potuto evitare

(Fernando Pessoa)

 

 

 

Il Destino sereno appartiene alla brava gente.

Il male che si usa pretende poi un costo!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
TI AMO COSI’!! Ti amo dolcemente

Come lo sguardo bellissimo di un angelo

Un’anima che galleggia piena d’amore

Essenza sublime che riempie il silenzio

E avvolge la brezza di profumo delicato

È inevitabile non amarti!!

Ti amo così Come una canzone che mi fa levitare

E senza accorgermene già si impossessa di me

Mi perdo nella dolcezza dei tuoi occhi

Nel sapore delle tue labbra bagnate

Nelle mani morbide quando tocchi il corpo

In modo folle mi lascia così…

Completamente dipendente…

dipendente In questo tuo dolce modo…

in questo tuo amore È inevitabile non amarti!!

Ti amo così

In un modo che nemmeno gli dei spiegano

Così intenso che non so nemmeno come spiegare

Ma quando guardo nei tuoi occhi d’angelo

Il cuore accelera, il corpo chiede di te E io ti voglio!!

È così che so come amarti…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Da bambini
Siamo come la primavera della
giovinezza e pieni di vita…

Da adolescenti
Siamo proprio come l’estate
Sole caldo e cocente
Tempeste transitorie
Sogni di una nuova stagione…

Da adulti
Siamo l’autunno
Pieni di frutta
Tempi più freddi
Che un giorno verrà…

Quando
siamo vecchi Siamo l’inverno
Che molti evitano
Ma fa freddo
È inevitabile sentirsi…

Io sono e sarò sempre il sogno di una nuova stagione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Col tempo abbiamo imparato e capito una cosa,

i figli scelgono i propri genitori,

secondo determinati criteri,

affinché i genitori ci offrano un corpo in cui manifestarsi fisicamente.

Molti di noi pensano di avere il corpo sbagliato, ma non lo è,

i problemi nella nostra vita causati principalmente dai genitori

sono il nostro margine per vedere che ciò che facciamo

è sbagliato e dobbiamo cambiare.

 

Ognuno di noi si incarna con uno scopo,

una missione,

tutti sono importanti, quando uno non compie le altre missioni,

le persone soffrono.

Il mondo non vive in una persona,

ma può cambiarlo di più attraverso le sue scelte.

 

 

 

 

 

 

 

 

LA CULTURA NELLA MIA VITA…ultima modifica: 2023-01-20T16:54:03+01:00da astratta5
Submit to redditShare on Tumblr