Il volo di ICARO

 

 

 

 

 

Ci siamo trasferiti nel suo ufficio. Carlisle mise la sua borsa su una scrivania piena di documenti, poi accese due grandi candele, offrendoci un umore romantico. Era completamente buio fuori dalla finestra, una piccola neve stava cadendo, in pochi giorni a novembre doveva lasciare il posto a dicembre.
– Non posso credere che questa volta stia passando così in fretta! – Sorrise ampiamente come mi piaceva di più. – Siamo appena arrivati in questa città, ed è passato più di cinque anni.
Ho preso posto su un divano nero in pelle sotto il muro, sul quale è appeso un dipinto di grandi dimensioni raffigurante tre rappresentanti del clan Volturi – Aro, Mark e Caius. Carlisle rimase nella loro ombra con la testa bassa, cercando di non guardare gli eventi immortalati nel dipinto.
– Hai ragione, sole.
Il suono degli alberi caduti. Emmett stava di nuovo addestrando nuove arti marziali? Sospirai e corsi fuori dalla stanza. Sulle scale ho sentito la mano di Carlisle, che mi ha afferrato la mano. L’ho stretto forte.
Entrammo nella terrazza allo stesso tempo, quando un altro pino secolare con il botto giaceva tra i suoi predecessori. A pochi metri da Emmett – invariabilmente il capo di tutta la confusione – era sempre sicuro dei colpi seduti sulle scale per Jasper, che in una frazione di secondo…
– NO!
… CAMMINATO SUI MIEI BELLI SOGNI!
Mio figlio, confuso, mi guardò come un matto e si allontanò dall’albero che cadeva.
– L’hai distrutto. Mio. Pini. – Mi stavo dirigendo verso di lui con un’espressione arrabbiata. – Erano più grandi di me!
Carlisle ha cercato di afferrarmi in vita e prevenire inutili ritiri, ma ho perso la mano. Preoccupato, Jasper è corso da noi, controllando i miei sentimenti. Mi sono fermato. In una frazione di secondo ho provato un sollievo straordinario, come se mi fossi appena alzato dal letto. Girai la testa e gli diedi uno sguardo acuto.
– Non provarci nemmeno.
Dopo un po ‘, capitolato, alzò le mani in segno di resa. La mia rabbia è tornata. Mi sono rivolto a Emmett:
– Tu … tu … uragano ambulante! Devi distruggere tutto?!
– Ma è accidentale – ha iniziato; se incolpassero di nuovo tutto il vino sul loro fratello – mi è passato per la testa. – Non l’ho fatto apposta, solo…
Lo interrompo.
– Figlio, stai solo cercando di dirmi che allenare le arti marziali sui miei alberi non era intenzionale? O forse quando li hai colpiti eri pazzo?!
– Già, tesoro, rilassati, andrà tutto bene, calmati, ti prego, con calma.
Mio marito si frappose tra me ed Emmett e mi guardò senza sosta, quasi tristemente. È deluso da me – ho pensato. Di recente, ha trascorso solo ore a casa e, quando è tornato, probabilmente non aveva voglia di ascoltare le urla della sua moglie-. Mi sono sentito stupido.
– Prometterai di pulirli? – Ho chiesto a mio figlio conciliante nel tono normale. Annuì e sorrise.
– Non lo sarò più.
– Sì caro. Non ci sono solo alberi da lancio. Ci capiamo?
– Lascia che sia – ha lanciato con un tiro. Apparentemente, l’ho privato dell’ultima opportunità di giocare.
Ho preso la mano di mio marito e insieme ci siamo ritirati a casa, ma invece di salire le scale nel suo ufficio, ho tirato Carlisle verso la porta principale senza esitazione, e poi verso la foresta. Abbiamo seguito le nostre mani in silenzio e i fiocchi di neve ci giravano attorno pigramente. C’era un tale silenzio ovunque che la loro carica sul bianco in basso poteva essere catturata da un’audizione di vampiri.
All’improvviso sentii la sua mano sulla mia vita e dopo un po ‘ero già tra le sue braccia. Carlisle mi prese per mano, poi un salto fu dall’altra parte della scogliera.

( Adozione. Doveva andare come capitolo 19, ma ho letto esattamente quanto è lungo e duro il processo di adozione )

 

L’orfanotrofio più vicino era a Seattle. Si rivelò essere un edificio abbastanza grande e ben tenuto con un giardino altrettanto grande sul retro.
– Pronto? Mi ha chiesto Carlisle. Il suo tono rilassante di voce e sorriso mi ha dato conforto.
Annuii e mi diressi verso le scale.
C’era un ronzio dentro, tutti i bambini con un sorriso correvano giù per le scale fino alla spaziosa sala da pranzo a sinistra dell’ingresso.
Ho guardato una ragazza che faceva la fila per un pasto. Aveva circa sette anni, aveva i capelli leggermente ondulati, lunghi e castani, ma i suoi grandi occhi saggi prestarono la massima attenzione. Guardò altri bambini senza emozione, in piedi, abbinando con grazia molte ballerine.
La porta di fronte a noi si aprì e apparve una donna anziana con i capelli biondi, in alcuni punti ricoperta di capelli grigio chiaro e uno sguardo caldo dall’alto delle cornici degli occhiali da lettura. Con una figura leggermente più grassoccia e non molta crescita, assomigliava a mia nonna Lavinia, che, come ho appreso dal quotidiano, è morta di infarto pochi anni dopo la mia trasformazione.
– Oh, dottor Cullen, buongiorno – si è avvicinata e ha stretto la mano della mia amata. Ha fatto lo stesso con me.
E questa è probabilmente tua moglie”, ha aggiunto. – Abbiamo sentito molto parlare di te – la sua mano era straordinariamente calda e morbida come un cuscino. – Sono Henrietta Blinton, direttrice di questo orfanotrofio.
– Esme Cullen, piacere di conoscerti.
– Forse andremo in un posto più appartato per parlare con calma? Suggerisco il mio ufficio. Che ne dici?
Carlisle e io annuimmo con entusiasmo e seguimmo la donna al primo piano.
L’ufficio era una piccola stanza moderatamente arredata con un’enorme scrivania e molte fotografie di bambini alle pareti.
La signora Henrietta ci ordinò di sederci sulle sedie vicino al piano di lavoro e si sedette comodamente su una sedia di pelle nera.
– Quindi mi porta da te?
“Vorremmo adottare un bambino”, rispose mio marito.
“Naturalmente”, sorrise a un sorriso che la fece letteralmente cadere in ginocchio.

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAACerto che continua..ps..Sole è il nome di mia figlia.

 

Naturalmente il titolo del romanzo

non è il volo di icaro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il volo di ICAROultima modifica: 2023-02-16T17:05:56+01:00da astratta5
Submit to redditShare on Tumblr