Il tradimento in chat è vero tradimento?

Share via emailSubmit to reddit

Ciao cupidorisponde, vedo che sei esperto d’amore, di incontri e ho pensato di scriverti, ho 30 anni, alla mia prima storia importante, sono andata a vivere con lui, e dopo un anno, i primi mesi non ci staccavamo mai, lui ha cominciato a passare molto tempo al computer, anche la sera.
Mi diceva che chattava di moto con gli amici, o si accordava per le uscite del sabato sera, insomma ogni vola una scusa. 
Una sera è andato in bagno, io stavo guardando un film, non ha pensato di chiudere la chat e così in quei pochi minuti ho visto quello che non avrei voluto mai leggere, stava facendo il cretino con una donna che rispondeva in perfetta sintonia, parlavano di sesso, di incontrarsi, ho dovuto fare in fretta, ma ho capito che non si erano ancora mai visti. Ora non so che fare se dirglielo che ho spiato il suo computer e ho visto tutto, mi attacco alla speranza che non si sono ancora incontrati, ma lo sento già come un tradimento, fatto nella testa e non con il corpo, è un tradimento anche questo?
Voi che usate Cupido che ne pensate?
Io le risponderei che ancora non lo è ma potrebbe diventarlo a breve e distruggere il loro rapporto, le direi: parlaci, magari senza dire che hai spiato il computer, ma che hai notato un certo distacco, che lui ci passa molto tempo e non può essere solo per qualche accordo con gli amici, che il rapporto è cambiato, chiedigli se c’è qualcosa che non va, digli che ci tieni molto a lui e che sei pronta ad ascoltarlo per capire se puoi fare qualcosa per ritrovare la sintonia che c’era.
Insomma qualche stupidaggine in chat trasgressiva non è un tradimento, ma un bel campanello d’allarme che non va sottovalutato.

Immagine correlata

https://cupido.it/

Share via emailSubmit to reddit

Come far perdere la testa a lui o lei secondo il segno zodiacale. Scopri il kamasutra dello zodiaco

Share via emailSubmit to reddit

Ecco la guida hot per i segni zodiacali

L’ariete è passionale, il toro sensuale, il gemelli curioso, il cancro timido in apparenza sotto le lenzuola si scatena, il leone è un vero protagonista del talamo, chi è della vergine ama sperimentare, la bilancia è abbastanza tradizionalista, lo scorpione è magnetico, il sagittario audace, il capricorno disinibito, l’acquario trasgressivo, il pesci un mago del piacere.

cucina2

https://cupido.it/

Share via emailSubmit to reddit

A San Valentino non restare da solo, iscriviti a Cupido!

Share via emailSubmit to reddit

Iscriviti a Cupido!  Due anime gemelle si incontrano sempre, datti una opportunità in più di trovare la tua e non passare più il tuo San Valentino da solo.
Cupido è il sito di incontri di Libero, dedicato al dating online, da anni migliaia di persone lo usano gratuitamente per incontri occasionali ma anche per trovare l’anima gemella.
E’ un servizio che fa divertire e comunicare restando solo online, ma anche incontrare dal vivo chi ti interessa.
Cupido si usa da casa o nelle pause di lavoro, ma anche mentre si è in giro, è disponibile infatti su web, tablet e smartphone.
E’ stata introdotta la geolocalizzazione per farti trovare e per trovare persone da incontrare nelle vicinanze e contattarle mentre sei in movimento.
Vedrai e userai le stesse funzioni su tutti i dispositivi che possiedi, in un nuovo gioco divertente e affascinante di incontri.
Buon San Valentino!

aforisticamente

 

 

 

 

https://cupido.it/

 

Share via emailSubmit to reddit

Per San Valentino regala il tuo tempo

Share via emailSubmit to reddit

Ci sono molti modi per dire ti amo, il più bello è esserci, cosa state pensando di fare a San Valentino? Ecco i consigli di Cupido.it il nostro sito di incontri

Ci vorrebbe qualcosa di speciale, una giornata da prendersi per stare insieme, una cena romantica, non c’è bisogno di regali costosi, ma di regali veri, quelli che sai essere motivo di gioia profonda, un pensiero, la canzone preferita e lei fra le tue braccia, fate sentire il vostro partner al centro del vostro mondo, fermatevi e dedicategli del tempo, voi due da soli, bisognerebbe farlo non solo in questa occasione, ma questa è una occasione.

Se volete regalare dei fiori è bene conoscere il significato:
Rosa
Una rosa rossa con le spine è il simbolo dell’amore romantico, rosa, rappresenta un affetto minore, bianca rappresenta la virtù e la castità,
gialla l’amicizia, un buon auspicio o, in epoca vittoriana, l’infedeltà.
Mimosa
Questo fiore è anche conosciuto come “pianta sensibile”: le sue foglie si richiudono quando viene toccato o la notte, e per questo viene associato alla castità.
Orchidea
La forma esotica dell’orchidea richiama spesso la sensualità, infatti gli antichi greci consideravano questo fiore un simbolo di virilità.
Vite ed edera
La vite e l’edera sono l’emblema dell’amore e del matrimonio. Rappresentano fedeltà, amicizia ed affetto.
Nontiscordardimé
Il nome fu coniato nel quattordicesimo secolo in tedesco “Vergissmeinnicht”. Questo fiore da giardino rappresenta la lealtà e il ricordo, chi lo dona non vuole essere dimenticato.
Tulipano
I periodi più prosperi dell’Impero Ottomano furono chiamati “Età del Tulipano”, facendo riferimento alle connotazioni positive date a questo fiore dalle popolazioni dell’impero. Per gli inglesi, tuttavia, il tulipano simboleggia la passione.
Margherita
Al giorno d’oggi, la margherita è comunemente associata all’innocenza dell’infanzia, ma gli europei pagani vedevano in questi fiori delicati dei piccoli soli, i cui petali bianchi ne ricordavano i raggi.
Iris
Il significato di questo fiore dipende dal suo colore. Quelli viola rappresentano saggezza o sono un modo di fare un complimento, quelli blu sono simbolo di fede e speranza, quelli gialli comunicano passione e quelli bianchi purezza.
Giacinto
Come per l’iris, il significato del giacinto cambia a seconda del colore. Il giacinto blu è sinonimo di perseveranza, giocosità e audacia, quello bianco di bellezza e quello giallo di gelosia.

Non hai ancora una persona con la quale passare questo giorno speciale?
Iscriviti a Cupido!

Immagine correlata

 

Share via emailSubmit to reddit

Cosa è l’amore?

Share via emailSubmit to reddit

Cosa è l’amore? C’è una definizione universale? C’è un solo modo di amare per le coppie? E tu ami sempre nello stesso modo? Come capisci che sei innamorato di un’altra persona?
Queste domande ce le facciamo tutti, fino a quando non ci siamo davvero innamorati e allora improvvisamente sappiamo cosa è l’amore, però ognuno ama a modo suo, vediamo se in questa lista ti riconosci, se no con il tuo commento descrivici il tuo modo!

Io amo sedurre: il mio modo di amare è divertente, sorprendente, giocoso, ma dura poco, fino a quando non mi annoio, ho bisogno di cambiare spesso, ho bisogno di adrenalina e di conferme continue, ma quando amo a quella persona do tutto me stesso senza limiti di sorta.

Io mi innamoro molto lentamente e solo dopo una lunga amicizia: la persona la devo conoscere molto bene prima di lasciarmi andare e voglio che lei conosca molto bene me, in questo modo forse ho perso delle occasioni, ma ho creato legami molto duraturi nei quali mi potevo fidare completamente, molto difficili da chiudere quindi, se l’amore finisce.

Io mi innamoro con la testa più che con il cuore, cerco di capire con il ragionamento se la persona è quella giusta, se mi somiglia, se è adatta a me, se abbiamo molto in comune, altrimenti non funziona, in realtà anche con tutte queste valutazioni preventive può non funzionare perchè poi il cuore c’entra eccome.

Io mi innamoro col cuore, salto irrazionalmente tutti gli ostacoli, le differenze, i problemi, mi butto a pesce e poi sbatto la testa, ma che amori meravigliosi vivo!

Io mi innamoro di chi so che può amare me più o meno nello stesso modo, con equilibrio, dolcezza, comprensione, generosità, ma quanto ho sbagliato prima di arrivare a questa specie di amore che rende felice me e chi riceve il mio.

Immagine correlata

https://cupido.it/

Share via emailSubmit to reddit

Ci scriviamo, innamoriamo e poi… il silenzio

Share via emailSubmit to reddit

Caro Cupidorisponde,
mi scrive una utente del nostro servizio di dating online Cupido:  “mi sono innamorata di una persona conosciuta con Cupido, viviamo in due città diverse, sai quando cominci a pensare tutto il giorno a quella persona, a guardare la sua foto, a rileggere i suoi messaggi e lui fa altrettanto, mi cerca, mi scrive, ci raccontiamo la nostra vita, poi le telefonate, sentiamo la voce e poi organizziamo il tanto desiderato incontro, bellissimo appassionato, vissuto intensamente e anche con sentimento, almeno così credevo perchè questa bellissima storia è durata qualche mese di felicità pura e poi.. è finita, come finisce l’amore, anche se vorresti che non finisse mai, ma la cosa brutta è che è finita nel silenzio.  Lui non ha più risposto, non si è fatto più trovare, ha bloccato i messaggi. All’inizio credevo di impazzire dal dolore, prima incredula, non accettavo il suo silenzio, perchè non mi dà almeno una banale e anche crudele spiegazione? Meglio del silenzio, meglio di sparire così senza un perchè… e poi ho capito, ho capito che il suo silenzio era la più forte ed esplicita risposta alla mia ricerca di lui.
Voleva chiudere, non voleva più vedermi, più sentirmi e io non ho rispettato il suo desiderio, l’ho cercato e ricercato, invece di lasciarlo andare via, solo quando ho capito il suo silenzio, mi sono acquietata e rasserenata, ora sono pronta per un nuovo amore, farò tesoro di questa esperienza che mi ha dato molto, felicità e dolore, ma anche insegnato moltissimo, c’è chi ci lascia magari anche ferendoci, con rabbia, aggressività per non essere riuscito a coltivare un amore, e chi chiude in silenzio, forse per non farci ancora più male.”

Immagine correlata

Questa bellissima mail mi ha fatto pensare a questa canzone, in amore bisogna anche saper lasciar andare, per potersi innamorare di nuovo

Say Something

Dì qualcosa, sto rinunciando a te
Sarò la persona giusta, se lo vuoi
Ovunque, ti avrei seguito
Dì qualcosa, sto rinunciando a te
E mi sto sentendo così piccolo
Era oltre la mia testa
Non so nulla
E io inciamperò e cadrò
Sto ancora imparando ad amare
Semplicemente iniziando a gattonare
Dì qualcosa, sto rinunciando a te
Mi dispiace che non sono riuscito ad arrivare a te
Ovunque, ti avrei seguito
Dì qualcosa, sto rinunciando a te
E ingoierò il mio orgoglio
Tu sei la persona che amo
E ti sto dicendo addio
Dì qualcosa, sto rinunciando a te
E mi dispiace che non sono riuscito ad arrivare a te
E ovunque, ti avrei seguito
Oh oh oh oh dì qualcosa, sto rinunciando a te
Dì qualcosa, sto rinunciando a te

Dì qualcosa…

https://cupido.it/

Share via emailSubmit to reddit

Come faccio a scoprire un profilo fake?

Share via emailSubmit to reddit

Fake significa falso, contraffatto. Ci sono utenti che usano Cupido ma non vogliono mostrare il loro aspetto oppure vogliono attrarre maggiormente l’attenzione con foto molto belle e patinate, ma ahimè, false! Spesso sono foto di attori o modelle, magari non famosissimi quindi non immediatamente riconoscibili o anche di persone di bell’aspetto che hanno pubblicato la loro foto sul web e questa viene copiata e incollata nel profilo di Cupido. I motivi per i quali viene fatta questa contraffazione possono essere tanti, ma uno in particolare è un maggior fattore di rischio, quello di chi usa profili falsi per le truffe sentimentali, quelle che portano una persona ad innamorarsi per poi fare richieste di denaro, o peggio ancora ricatti.
Questi profili fake per la foto, possono essere smascherati facilmente, soprattutto se usate Chrome per la navigazione sul web, basta andare sulla foto, tasto destro del mouse e compare fra le altre voci: “Cerca l’immagine su Google”, fate click e Google immagini in pochi secondi vi dirà se ci sono sul web foto simili e di chi sono.
Il dating online è una magnifica opportunità per conoscere tante persone che hanno lo stesso vostro interesse, quello di trovare un partner, ma vanno usati con la dovuta prudenza, aiutateci a tenere Cupido un ambiente sano e sicuro, usando il segnala abuso per i profili fake, provvederemo a chiuderli in breve tempo.

Immagine correlata

https://cupido.it/

Share via emailSubmit to reddit

Il love coach arriva anche in Italia

Share via emailSubmit to reddit

ll Love Coaching ha preso piede da anni negli Usa, serve per offrire strumenti a chi vuole cambiare la sua vita sentimentale difficile o fallimentare. Ora è arrivato anche in Italia e molti cominciano a rivolgersi a questi professionisti.
Tutti abbiamo un potenziale seduttivo che va capito, scoperto e liberato. Cosa fa un Love Coach? E’ un allenatore sentimentale che aiuta a scoprire le potenzialità di ciascuno, può aiutare coppie in crisi, persone sole che non riescono ad avere relazioni durature o soddisfacenti, non è uno psicologo, è un esperto che aiuta a conquistare la persona oggetto del proprio interesse, a diventare seducente e attraente.
Voi ci andreste? Si può soffrire molto per amore, potrebbe essere di grande aiuto.

amore

Share via emailSubmit to reddit

Ma tu chi stai cercando?

Share via emailSubmit to reddit

Spesso ci si iscrive a un servizio come Cupido senza avere le idee chiare, cosa voglio fare qui? Che tipo di persona mi piacerebbe conoscere? Voglio solo giocare un pò nei momenti di pausa in ufficio o sono qui perchè ho provato, discoteche, amici di amici, gite organizzate, palestra… ma niente, l’uomo o la donna della mia vita non l’ho ancora trovata.
Tanti iniziano per gioco e poi il gioco va avanti, ci si incontra, ci si innamora e il gioco diventa semplicemente amore.
Pensa bene cosa desideri e crea una scheda che lo faccia capire, che possa attrarre chi sta cercando la stessa cosa. Good Luck!
cupidocuorehttps://cupido.it/

Share via emailSubmit to reddit

Come fare conquiste su Cupido

Share via emailSubmit to reddit

Una bella utente ci scrive: “Mi sono iscritta a Cupido ormai da qualche mese, ho messo la mia foto, come suggerite, una frase che mi descrive, dove vivo, cosa cerco: Una relazione stabile, ma non ricevo contatti e pochissimi mi rispondono se mando un messaggio, cosa devo cambiare per fare conquiste?

Vediamo la sua foto e descrizione per capire il motivo, si tratta di una gran bella donna, sui quaranta anni, ma che come foto profilo ha inserito un quadro, non un primo piano del suo viso, solo come ultima foto dell’album è presente una sua foto, piuttosto in lontananza e sfuocata. Bisogna quindi sfogliare tutte le sue foto e arrivare all’ultima per farsi un’idea di come è fisicamente.

Esaminiamo il resto della scheda profilo, descrizione molto scarna, la frase nel campo “oggi mi sento:” è scostante, deprimente, esprime uno stato d’animo triste e poco attraente, ok ti senti triste oggi? Magari non c’è bisogno di mostrarlo così palesemente, chi cerca storie, avventure, relazioni, ha voglia di vivere, ridere, divertirsi insieme a qualcuno, la vita è vero che non è facile per nessuno, ma se mostriamo il nostro lato oscuro piuttosto che quello vitale e allegro, molti ci scanseranno.

Infine la signora non ha fatto i test per l’affinità, cosa molto utile, e non aggiorna il suo “oggi mi sento:” da molto tempo.

I nostri consigli: metti una bella foto sorridente in primo piano come foto profilo, inserisci uno status divertente e non scostante, fai i test e buttati!
Vedrai come la situazione cambierà radicalmente e più contattati avrai, più alta sarà la probabilità di incontrare qualcuno che fa per te.

Immagine correlata

https://cupido.it/

Share via emailSubmit to reddit