Come faccio a scoprire un profilo fake?

Share via emailSubmit to reddit

Fake significa falso, contraffatto. Ci sono utenti che usano Cupido ma non vogliono mostrare il loro aspetto oppure vogliono attrarre maggiormente l’attenzione con foto molto belle e patinate, ma ahimè, false! Spesso sono foto di attori o modelle, magari non famosissimi quindi non immediatamente riconoscibili o anche di persone di bell’aspetto che hanno pubblicato la loro foto sul web e questa viene copiata e incollata nel profilo di Cupido. I motivi per i quali viene fatta questa contraffazione possono essere tanti, ma uno in particolare è un maggior fattore di rischio, quello di chi usa profili falsi per le truffe sentimentali, quelle che portano una persona ad innamorarsi per poi fare richieste di denaro, o peggio ancora ricatti.
Questi profili fake per la foto, possono essere smascherati facilmente, soprattutto se usate Chrome per la navigazione sul web, basta andare sulla foto, tasto destro del mouse e compare fra le altre voci: “Cerca l’immagine su Google”, fate click e Google immagini in pochi secondi vi dirà se ci sono sul web foto simili e di chi sono.
Il dating online è una magnifica opportunità per conoscere tante persone che hanno lo stesso vostro interesse, quello di trovare un partner, ma vanno usati con la dovuta prudenza, aiutateci a tenere Cupido un ambiente sano e sicuro, usando il segnala abuso per i profili fake, provvederemo a chiuderli in breve tempo.

Immagine correlata

https://cupido.it/

Come faccio a scoprire un profilo fake?ultima modifica: 2017-10-18T17:53:43+02:00da cupidorisponde
Share via emailSubmit to reddit

3 pensieri riguardo “Come faccio a scoprire un profilo fake?”

  1. Be dai però alcune persone sono un po come dire……creduloni..bisogna essere realistici…. So che dietro la bellezza c’è un carattere magari di spessore anche…ma! Non ho mai visto un modello/a innamorato /a. di persona fra virgolette normali…quindi piedi per terra…
    Buona vita a chi legge
    Alex

I commenti sono chiusi