Ci scriviamo, innamoriamo e poi… il silenzio

Share via emailSubmit to reddit

Caro Cupidorisponde,
mi scrive una utente del nostro servizio di dating online Cupido:  “mi sono innamorata di una persona conosciuta con Cupido, viviamo in due città diverse, sai quando cominci a pensare tutto il giorno a quella persona, a guardare la sua foto, a rileggere i suoi messaggi e lui fa altrettanto, mi cerca, mi scrive, ci raccontiamo la nostra vita, poi le telefonate, sentiamo la voce e poi organizziamo il tanto desiderato incontro, bellissimo appassionato, vissuto intensamente e anche con sentimento, almeno così credevo perchè questa bellissima storia è durata qualche mese di felicità pura e poi.. è finita, come finisce l’amore, anche se vorresti che non finisse mai, ma la cosa brutta è che è finita nel silenzio.  Lui non ha più risposto, non si è fatto più trovare, ha bloccato i messaggi. All’inizio credevo di impazzire dal dolore, prima incredula, non accettavo il suo silenzio, perchè non mi dà almeno una banale e anche crudele spiegazione? Meglio del silenzio, meglio di sparire così senza un perchè… e poi ho capito, ho capito che il suo silenzio era la più forte ed esplicita risposta alla mia ricerca di lui.
Voleva chiudere, non voleva più vedermi, più sentirmi e io non ho rispettato il suo desiderio, l’ho cercato e ricercato, invece di lasciarlo andare via, solo quando ho capito il suo silenzio, mi sono acquietata e rasserenata, ora sono pronta per un nuovo amore, farò tesoro di questa esperienza che mi ha dato molto, felicità e dolore, ma anche insegnato moltissimo, c’è chi ci lascia magari anche ferendoci, con rabbia, aggressività per non essere riuscito a coltivare un amore, e chi chiude in silenzio, forse per non farci ancora più male.”

Immagine correlata

Questa bellissima mail mi ha fatto pensare a questa canzone, in amore bisogna anche saper lasciar andare, per potersi innamorare di nuovo

Say Something

Dì qualcosa, sto rinunciando a te
Sarò la persona giusta, se lo vuoi
Ovunque, ti avrei seguito
Dì qualcosa, sto rinunciando a te
E mi sto sentendo così piccolo
Era oltre la mia testa
Non so nulla
E io inciamperò e cadrò
Sto ancora imparando ad amare
Semplicemente iniziando a gattonare
Dì qualcosa, sto rinunciando a te
Mi dispiace che non sono riuscito ad arrivare a te
Ovunque, ti avrei seguito
Dì qualcosa, sto rinunciando a te
E ingoierò il mio orgoglio
Tu sei la persona che amo
E ti sto dicendo addio
Dì qualcosa, sto rinunciando a te
E mi dispiace che non sono riuscito ad arrivare a te
E ovunque, ti avrei seguito
Oh oh oh oh dì qualcosa, sto rinunciando a te
Dì qualcosa, sto rinunciando a te

Dì qualcosa…

https://cupido.it/

Share via emailSubmit to reddit