Cosa è l’amore?

Share via emailSubmit to reddit

Cosa è l’amore? C’è una definizione universale? C’è un solo modo di amare per le coppie? E tu ami sempre nello stesso modo? Come capisci che sei innamorato di un’altra persona?
Queste domande ce le facciamo tutti, fino a quando non ci siamo davvero innamorati e allora improvvisamente sappiamo cosa è l’amore, però ognuno ama a modo suo, vediamo se in questa lista ti riconosci, se no con il tuo commento descrivici il tuo modo!

Io amo sedurre: il mio modo di amare è divertente, sorprendente, giocoso, ma dura poco, fino a quando non mi annoio, ho bisogno di cambiare spesso, ho bisogno di adrenalina e di conferme continue, ma quando amo a quella persona do tutto me stesso senza limiti di sorta.

Io mi innamoro molto lentamente e solo dopo una lunga amicizia: la persona la devo conoscere molto bene prima di lasciarmi andare e voglio che lei conosca molto bene me, in questo modo forse ho perso delle occasioni, ma ho creato legami molto duraturi nei quali mi potevo fidare completamente, molto difficili da chiudere quindi, se l’amore finisce.

Io mi innamoro con la testa più che con il cuore, cerco di capire con il ragionamento se la persona è quella giusta, se mi somiglia, se è adatta a me, se abbiamo molto in comune, altrimenti non funziona, in realtà anche con tutte queste valutazioni preventive può non funzionare perchè poi il cuore c’entra eccome.

Io mi innamoro col cuore, salto irrazionalmente tutti gli ostacoli, le differenze, i problemi, mi butto a pesce e poi sbatto la testa, ma che amori meravigliosi vivo!

Io mi innamoro di chi so che può amare me più o meno nello stesso modo, con equilibrio, dolcezza, comprensione, generosità, ma quanto ho sbagliato prima di arrivare a questa specie di amore che rende felice me e chi riceve il mio.

Immagine correlata

https://cupido.it/

Cosa è l’amore?ultima modifica: 2018-01-16T17:09:10+01:00da cupidorisponde
Share via emailSubmit to reddit