Iptv Abbonamento

LISTE-IPTV-M3U

Leader assoluto delle IPTV in Italia

Siamo la prima iptv in Italia per costituzione e ogni anno aggiorniamo i nostri servizi per offrire il miglior prodotto sul mercato. Migliaia di clienti si sono già abbonati. Calcio e sport, tutto il cinema comprese le serie TV, intrattenimento e cultura, tutto il meglio delle iptv Italia Sky e Mediaset.

 

IPTV ITALIA (ACQUISTA ABBONAMENTO)

Cos’è l’IPTV

L’IPTV (Internet Protocol Television) è il nuovo modo di guardare i canali TV via internet. Molto semplice da spiegare: al posto di utilizzare un’antenna, un satellite o dei cavi in fibra ottica per ricevere i segnali e quindi i canali tradizionali da vedere, questi stessi canali, siano essi del digitale terrestre o satellitari, vengono trasmessi quasi in contemporanea in streaming con un flusso live o on demand, il tutto tramite alcuni protocolli diversi da quelli che siamo abituati a vedere sul web.
Si tratta in poche parole di un metodo attraverso cui si trasmettono segnali televisivi attraverso la rete Internet, in un sistema tecnologicamente diverso dalla WebTV e più orientato alla fruizione dei contenuti in diretta. Per usufruire di questo servizio basta avere dunque un qualsiasi smartphone, tablet, PC o smart TV connesso ad una rete internet e di base esistono tantissimi canali gratuiti da poter guardare legalmente ed in tutta comodità tramite IPTV.

Per guardare IPTV è sufficiente utilizzare VLC disponibile anche per Android ed iOS. Ovviamente senza nessuna lista canali, il software non può collegarsi al server dello streaming. Il recupero di una di queste liste online è davvero molto semplice anche in modo gratuito anche se può presentare qualche difetto audio o video. Per avere invece una lista canali che funzioni in modo corretto di solito c’è la richiesta di un pagamento.

 

IPTV ITALIA (ACQUISTA ABBONAMENTO)

 

Le reti IPTV, come abbiamo detto, offrono in genere due tipi di contenuti: le dirette e i contenuti on-demand. Le dirette sono distribuite ad un gran numero di utenti contemporaneamente, mentre i contenuti a richiesta (on demand appunto) vengono inviati solo a quegli utenti che li chiedono. Nei due casi si utilizzano protocolli diversi, di tipo multicast per le dirette e unicast per i contenuti su richiesta.

Le IPTV per funzionare utilizzano dei propri protocolli, diversi da quelli a cui siamo abituati su web (http, ftp), che sono pensati principalmente per lo scambio di ipertesti e file. I protocolli per lo streaming dei video sono diversi in quanto pensati per il simultaneo scaricamento e fruizione dei contenuti, i più usati in unicast sono il RTP (acronimo di Real-Time Protocol) e il RTSP (Real-Time Streaming Protocol). Di solito per il Multicast si usa il protocollo IGMP (IP Group Membership Protocol) utile per distribuire lo stesso contenuto contemporaneamente a tanti client richiedenti.

 

IPTV ITALIA (ACQUISTA ABBONAMENTO)

Quali sono le ragioni di questo successo?

Le IPTV sono rimaste per anni nelle mani dei provider, e non hanno vissuto il boom attuale. Adesso grazie alle aumentate velocità di connessione, e alla esplosione della pirateria questa tecnologia ha iniziato ad interessare il grande pubblico.

Le IPTV da sostanzialmente sconosciute hanno iniziato in breve a turbare i sogni dei proprietari delle Pay Tv. Il motivo è semplice: diversi personaggi, a volte stranieri a volte italiani, hanno iniziato a modificare i decoder satellitari per poterne prelevare direttamente i flussi video e poterli condividere in rete. Presto si è creato un mercato nero, con queste figure che vendevano l’accesso ai contenuti ad un prezzo di stock e intermediari che mettevano e mettono su (illegalmente ricordiamo) server per distribuire questi contenuti e li rivendono ai  consumatori.

 

Iptv Abbonamentoultima modifica: 2019-04-16T11:41:46+02:00da iptvitaliano