Il bilancio delle vittime si avvicina a 90.000 Il ministro della salute degli Stati Uniti scarica le persone di colore

La 17 ora locale, il segretario alla salute e ai servizi umani degli Stati Uniti Alex Azar ha dichiarato in un’intervista ai media statunitensi che il motivo principale per cui il numero di persone con nuova polmonite coronarica negli Stati Uniti è così alto è la salute degli americani. comunità. Questo punto di vista è stato confutato dai media statunitensi.

Secondo la CNN, Hazard ha fatto osservazioni pertinenti accettando il programma “Stato dell’Unione” della CNN, ospitato da Jack Taper. All’inizio dello spettacolo, Tapper ha sottolineato che il numero di morti per la nuova polmonite della corona negli Stati Uniti si è avvicinato a 90.000. Hazard ha quindi attribuito la causa alla salute degli americani, dicendo: “Sfortunatamente, gli Stati Uniti hanno un popolazione molto diversificata. Gruppi gravemente malsani con malattie concomitanti, che mettono a rischio molte persone nella nostra comunità, in particolare afroamericani e comunità minoritarie, perché queste persone hanno potenziali differenze di salute e malattie associate. Questo è nel sistema sanitario americano di Ovviamente dobbiamo risolvere la sfortunata eredità “.

Quando Tapper ha ulteriormente chiesto se le osservazioni di Hazard implichino che molti americani siano morti di COVID-19 perché erano “meno sani delle persone in altre parti del mondo”, Hazard ha negato, ma ha inoltre affermato che gli Stati Uniti “Il peso delle malattie concomitanti è grave sproporzionato (inclusi obesità, ipertensione, diabete). Questi fatti dimostrano che ci mette a rischio di qualsiasi tipo di malattia “.

Quando Tapper ha chiesto se significava che era “colpa americana” che ha causato un numero così elevato di morti, Hazard ha detto “questo non è un errore” e ha detto che questa è una semplice epidemiologia, “se soffriamo di ipertensione con pressione sanguigna e diabete, affronteremo il rischio di gravi complicazioni causate dal nuovo coronavirus “.

La dichiarazione di Hazard è stata rapidamente messa in discussione dai media statunitensi. La CNN ha citato uno studio pubblicato dall’American Public Media (APM) l’11 maggio e ha sottolineato che a quel tempo il numero di morti negli Stati Uniti superava gli 80.000, di cui solo 17.155 neri.

Vox ha anche analizzato in un articolo che “l’ingiustizia della salute pubblica ha causato un aumento del bilancio delle vittime di persone di colore” è corretto, ma è uno sottrarsi incolpare la causa principale del bilancio delle vittime negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi L’implicazione è che la responsabilità di questo è la minoranza, non il governo federale.

I media statunitensi hanno anche sottolineato che la spiegazione più diretta e più ampia per il numero insolitamente alto di morti negli Stati Uniti dovrebbe essere la risposta “caotica” e “antiscientifica” del governo degli Stati Uniti alla pandemia. Anche se le persone di colore hanno davvero cattive condizioni di salute, questo è il risultato della loro emarginazione sociale ed economica a lungo termine e della loro alimentazione disomogenea. In altre parole, l’affermazione di Hazard può essere ribaltata: non sono le persone di colore che hanno contribuito all’aumento del numero di morti per nuova polmonite coronarica negli Stati Uniti, ma il governo statunitense sta promuovendo la morte di persone di colore.

Il bilancio delle vittime si avvicina a 90.000 Il ministro della salute degli Stati Uniti scarica le persone di coloreultima modifica: 2021-04-07T03:37:56+02:00da ABDOZ