I diplomatici stranieri lodano molto i preparativi di Pechino 2022

Durante il programma di test sugli sport sul ghiaccio “Experience Beijing”, diplomatici di diversi paesi hanno fatto i complimenti per il lavoro di preparazione delle Olimpiadi invernali di Pechino e aspettavano con impazienza i Giochi invernali di successo come Pechino 2008.

Domenica il Wukesong Sports Center ha accolto per la prima volta gli spettatori alla sua partita di hockey sul ghiaccio. Diversi diplomatici stranieri hanno partecipato e condiviso l’entusiasmo.

Tea Pirih, consigliere economico presso l’Ambasciata della Repubblica di Slovenia a Pechino, è rimasto colpito dai preparativi.

“Devo dire che da quello che abbiamo visto ormai, vediamo che i preparativi stanno andando bene. Speriamo solo che presto il nostro equipaggio tecnico e gli atleti avranno la possibilità di visitare la Cina e di vedere da soli con i propri occhi. ”

Passando da un’arena di basket e da un luogo di concerti a una pista di hockey sul ghiaccio, il Wukesong Sports Center è ora diventato un luogo multiuso che William Freyr Huntingdon-Williams è “molto lieto di vedere”.

“E questo è molto positivo per l’intera sostenibilità dei giochi e per il futuro”, ha detto il primo segretario e vice capo missione presso l’Ambasciata d’Islanda.

“Ora la cosa più recente qui, ovviamente, è la nuova tecnologia nella produzione del ghiaccio, che ci è stato detto è molto più rispettosa dell’ambiente, cosa che siamo molto soddisfatti”, ha aggiunto Huntingdon-Williams.

Secondo Adam Daniel Breuer Zehevi, addetto culturale presso l’Ambasciata d’Ungheria, l’organizzazione dell’evento in Cina “è molto professionale” e si aspetta che tutto vada liscio senza che nulla di fastidioso causato dalla pandemia COVID-19.

“Si spera che ce ne sarà uno del genere, come abbiamo visto nel 2008 durante i Giochi Olimpici estivi, Pechino ha davvero fatto tutto ciò che era in suo potere per creare eventi di grande successo”, ha detto Zehevi. “E speriamo di vedere la stessa cosa adesso.”

Zehevi ha anche elogiato l’appello di coinvolgere 300 milioni di persone negli sport invernali in Cina. “Penso che sia un’ottima idea, perché indipendentemente dal fatto che si tratti di sport invernali o sport estivi, è molto importante per uno stile di vita sano”, ha detto Zehevi. “Anche in parte dello stile di vita moderno, soprattutto la maggior parte delle persone al giorno d’oggi rimane in ufficio, quindi penso che sia molto positivo cambiare l’atteggiamento verso uno stile di vita sano”.

“Possiamo già sentire l’entusiasmo crescere e possiamo vedere gli organizzatori fare davvero tutto ciò che è in loro potere per portare lo spirito olimpico”.

I diplomatici stranieri lodano molto i preparativi di Pechino 2022ultima modifica: 2021-04-07T03:34:28+02:00da ABDOZ