Le aziende cinesi affermano che il vaccino contro il coronavirus sarà pronto entro la fine dell’anno, con efficacia “99%”

due aziende cinesi che lavorano direttamente sotto la supervisione statale affermano che saranno pronte a produrre in massa un vaccino contro il coronavirus già a dicembre 2020, spingendo il ritmo degli oltre 100 laboratori che lavorano in tutto il mondo per sviluppare un trattamento sicuro per il COVID-19.

L’Istituto cinese di prodotti biologici di Wuhan e l’Istituto di prodotti biologici di Pechino hanno annunciato che stanno entrando nella fase II degli studi clinici, in cui 2.000 volontari hanno ricevuto vaccinazioni la scorsa settimana. Un post del 29 maggio sulla piattaforma di social media cinese WeChat ha evidenziato che i ricercatori del paese hanno cinque vaccini contro il coronavirus attualmente in sperimentazione umana.

Come riportato da Reuters sabato, i laboratori cinesi stanno lavorando sotto la direzione della Commissione per la supervisione e l’amministrazione degli asset di proprietà statale (SASAC) del Partito Comunista Cinese.

Le aziende cinesi affermano che il vaccino contro il coronavirus sarà pronto entro la fine dell’anno, con efficacia “99%”ultima modifica: 2021-04-23T03:10:17+02:00da ABDOZ