L’origine dell’abito da sposa

Quando la regina Vittoria (1819-1901) si sposò nel 1840, indossava un bellissimo abito bianco, lungo 18 piedi, e un velo di raso cinese. Non appena è apparsa, il suo bianco puro dalla testa ai piedi ha attirato tutta l’attenzione. Prima del grande matrimonio della regina Vittoria, tutte le spose della famiglia reale britannica indossavano abiti tradizionali. Di solito indossano una corona ingioiellata e un abito da sera sopra una pelliccia. Lo stile di abbigliamento rivoluzionario di Victoria divenne rapidamente una moda che prese d’assalto il mondo occidentale. A poco a poco, indossare un abito da sposa bianco divenne un’usanza tradizionale nei matrimoni occidentali.

Si dice anche che gli abiti da sposa derivino da storie d’amore. Nel XVI secolo, il conte Richard, amante della caccia, condusse la famiglia reale a cacciare nella piccola città di Fairy Tale, nell’Irlanda del Nord, e incontrò Miss Ross, che stava lavando i panni vicino al fiume. Si sono innamorati l’uno dell’altro la prima volta che si sono incontrati Abiti da sposa Tulle .

Dopo il ritorno del conte Richard, propose a Rose nonostante l’opposizione della nobiltà reale. Per convincere Richard Earle ad abbandonare la sua decisione, la famiglia reale irlandese ha affidato a Miss Ross il compito quasi impossibile di cucire una veste bianca in una notte, la cui lunghezza deve essere la lunghezza del banco dei testimoni della Royal Church of Ireland per la porta della chiesa.
Abiti da sposa Tulle

Di fronte a una richiesta così impegnativa, Rose non si mostrò debole, ma riunì tutta la città per cucire prima dell’alba una veste bianca lunga sedici metri, dal disegno estremamente semplice, ma senza perdere il temperamento regale e sfarzoso. Quando la veste bianca è stata presentata davanti ai nobili reali, tutti sono rimasti profondamente commossi e colpiti dalla saggezza e dalla perseveranza di Miss Rose. Alla fine, Miss Ross e Richard Earle hanno celebrato un sacro matrimonio da favola.

Ecco da dove vengono gli abiti da sposa. Ora, gli Abiti da sposa Tulle bianchi svolgono il ruolo più importante nella cultura del matrimonio. Nella maggior parte dei paesi, oltre a conservare l’abbigliamento tradizionale della propria gente, sempre più nuovi arrivati tendono a scegliere abiti da sposa bianchi. In Occidente, le spose conservano con cura i loro abiti da sposa e li tramandano alle generazioni future, rendendo questi abiti sacri un bellissimo oggetto da collezione e un lascito d’amore.
1840 n

www.abitosera.com

L’origine dell’abito da sposaultima modifica: 2023-03-06T04:09:06+01:00da abitoseras