Come scegliere l’abito da sposa per il vostro matrimonio

Prima di iniziare a guardarti intorno, fai qualche ricerca. Sfogliare le riviste di abiti da sposa è ottimo per trovare gli stilisti e gli stili che ti piacciono, ma l’unico modo per sapere davvero se un abito ti sta bene è provarlo. Che tu stia considerando abiti standard, rimodellati, fatti su misura o di alta moda, è essenziale ottenere una consulenza professionale su ciò che si adatta alla tua figura, al tuo budget e al tipo di matrimonio.

Gli abiti da sposa sono disponibili in diverse silhouette. Prima di pensare a qualsiasi altra cosa, sappi quale tipo di vestito valorizzerà meglio la tua figura.

Gli abiti da ballo hanno gonne molto ampie e di solito stanno benissimo su qualsiasi tipo di corporatura, a meno che la sposa non sia molto bassa e molto piccola. In questo caso, potrebbe sopraffare la sua piccola struttura. Gli abiti da ballo di solito hanno crinoline integrate o devono indossare una sottoveste per sostenere la forma dell’abito. Tieni presente che questo tessuto extra può essere pesante e ingombrante e richiede particolare attenzione per essere indossato.

La linea ad A di solito ha un corpetto aderente e la gonna si allarga delicatamente dalla vita per creare una forma ad “A”. Inoltre generalmente stanno bene a tutti e sono un’ottima scelta per chi vuole nascondere le imperfezioni della parte inferiore del corpo ma non vuole un abito da ballo Abiti da sposa poco costosi . La linea ad A non è piena come un abito da ballo.

Il fodero lusinga le donne con una figura snella ed equilibrata. Non dovrebbero essere indossati dalle spose a cui non piace la loro figura. Questo abito non nasconderà alcuna imperfezione. Se pensi che le tue cosce o il tuo sedere siano troppo grandi, sentirai dolore indossando questo tipo di abbigliamento. Non provare a farcela perché hai trovato un abito in questo stile che ti piace. Non vuoi rischiare di sentirti a disagio o a disagio il giorno del tuo matrimonio, o di rimpiangere la tua scelta ogni volta che guardi le foto del tuo matrimonio.

Immaginati il giorno del tuo matrimonio. cosa indossi? Qual è la silhouette del tuo abito? Che tessuto? Sono ricami o perline? di che colore è? Ma mantieni la mente aperta, perché quello che sceglierai potrebbe sorprenderti più di quanto pensassi inizialmente.

Una varietà di fattori può influenzare ciò che rende un particolare capo adatto ad un’occasione. Le cerimonie formali spesso richiedono abiti lunghi e strascichi lunghi, mentre le cerimonie informali sono ideali per indossare abiti corti e senza strascichi. Un altro esempio: in alcuni casi, gli abiti senza spalline sono considerati inappropriati per cerimonie molto formali.

Se ti sposi in inverno, probabilmente non vorrai indossare un tessuto molto leggero, a meno che non prevedi di restarci tutto il tempo. Se hai un matrimonio sulla spiaggia a metà luglio, probabilmente non vorrai indossare un tessuto pesante come il raso duchesse.

Quando vai in un negozio di Abiti da sposa poco costosi, di solito non hanno l’abito della tua taglia. Potrebbe essere necessario prendere decisioni in base a quali vestiti sono troppo grandi o troppo piccoli. Tutti i negozi di abiti da sposa hanno sarti che possono cambiare l’abito per adattarlo a te, ma togliti lo stress raccontando una piccola bugia a fin di bene e chiedendo loro di spostare la data del matrimonio in avanti di un mese!

www.abitosera.com

Come scegliere l’abito da sposa per il vostro matrimonioultima modifica: 2023-09-07T04:08:27+02:00da abitoseras