Il vangelo del giorno: in che maniera i cristiani possono ottenere le benedizioni eterne?

Il vangelo del giorno: in che maniera i cristiani possono ottenere le benedizioni eterne?

In passato, ho sempre pensato che finché coloro che credono in Dio si fossero prodigati in buone azioni superficiali, si fossero dedicati al Signore con zelo, avessero sofferto e pagato il prezzo di predicare e lavorare ovunque per il Signore, avrebbero portato gioia al Signore guadagnando le benedizioni eterne al momento della Sua venuta.

Un giorno mi sono imbattuto in una storia della Bibbia: “egli entrò in un villaggio; e una certa donna, per nome Marta, lo ricevette in casa sua. Ell’avea una sorella chiamata Maria la quale, postasi a sedere a’ piedi di Gesù, ascoltava la sua parola. Ma Marta era affaccendata intorno a molti servigi; e venne e disse: Signore, non t’importa che mia sorella m’abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che m’aiuti”. Ma il Signore le rispose: “Marta, Marta, tu ti affanni e t’inquieti di molte cose, ma di una cosa sola fa bisogno. E Maria ha scelto la buona parte che non le sarà tolta” (Luca 10:38-42). Nel momento in cui ho contemplato ripetutamente lo scambio tra il Signore Gesù e Marta, mi sono reso conto che le cose su cui mi sono concentrato erano solo concezioni e idee. A dire il vero io non avevo la minima idea del tipo di persone che il Signore cercasse e approvasse. Dalla lettura delle Sacre Scritture ho notato: quando Marta ha accolto Gesù in casa sua, ha pensato in base alle sue nozioni e idee credendo che avrebbe reso grazia al Signore e ottenuto le benedizioni se avesse reso la sua dimora pulita e ordinata, se fosse stata vestita bene e se si fosse impegnata nel servire il Signore con entusiasmo. Tuttavia, il Signore non ha approvato l’operato di Marta. Invece, Egli ha lodato Maria la quale ha ascoltato i Suoi sermoni in silenzio, dicendo che ella aveva ricevuto le benedizioni. Da tutto questo ho potuto comprendere che il Signore non approva la passione e le buone azioni superficiali di un uomo, ma loda quelli come Maria che ascoltano le Sue parole in silenzio, concentrandosi nel comprendere la Sua volontà e comportandosi secondo i Suoi insegnamenti. Solamente tali persone possono ottenere le benedizioni di Dio e beneficiare delle Sue promesse alla fine dei tempi.

Read More