Identità di Gesù: il Signore Gesù è il Figlio di Dio o Dio Stesso?

Gesù prega nel Getsemani

Identità di Gesù: il Signore Gesù è il Figlio di Dio o Dio Stesso?

 

Un giorno, mentre leggevo la Bibbia, mi imbattei nei seguenti versetti: “E Gesù, tosto che fu battezzato, salì fuor dell’acqua; ed ecco i cieli s’apersero, ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venir sopra lui. Ed ecco una voce dai cieli che disse: Questo è il mio diletto Figliuolo nel quale mi son compiaciuto” (Matteo 3:16-17) e nella preghiera del Signore Gesù nel Getsemani: “Padre mio, se è possibile, passi oltre da me questo calice! Ma pure, non come voglio io, ma come tu vuoi” (Matteo 26:39). Pensai tra me: “Poiché Dio ha chiamato il Signore Gesù Suo amato Figlio e il Signore Gesù ha chiamato il Dio del Cielo Padre, il Signore Gesù deve essere il Figlio di Dio”. Ma poi mi è venuto in mente: “Non c’è soltanto un unico vero Dio? Come mai c’è la relazione tra Padre e Figlio?” Con questa domanda, consultai molti libri spirituali, ma con mio dispiacere, nessuno di loro fu in grado di dissipare la mia confusione.

Read More