SONO GIA’ 24 ORE CHE SIAMO ISOLATI! GRAZIE TELECOM!

E’ vero che ieri ha piovuto due o tre schizzi di pioggia.. e che anche fatto qualche fiocco di neve (subito scioltosi a terra)……

MA AVERE UN GUASTO DI GIA’ 24 ORE E SENZA PROSPETTIVA DI SOLUZIONE E’ VERGOGNOSO, SCANDALOSO, DEPRIMENTE (h 09.00).

Parrana Sa Martino, isolata dal mondo, speriamo di NON aver bisogno di comunicare cose importanti perchè non è possibile e chissà quando sarà possibile……. NON CE LA FACCIAMO PIU!

Dovremo migrare ad altro sistema… il cavo di rame la Telecom non è intenzionata a cambiarlo… Altro che FIBRA!!!!!

P.S.: aggiornamento delle ore 14:45 del 31/1/2019

ANCORA NON VA NIENTE! Addirittura è “giu” anche il sito istituzionale del Comune e gli uffici .. fanno quello che possono! Un pesante disservizio, che, probabilmente, ha colpito anche altre istituzioni pubbliche (da verificare): ASL del Colle, Distaccamento VV.FF, Volontariato…..

Ma per fortuna c’è un sito internet di “supportowww.collenews.it che si definisce “Quotidiano Online sul Comune di Collesalvetti“.

Ma anche qui, nessuna notizia sul problema… la Telecom ha attivato una risposta rapida (“la zona da dove chiama potrebbe avere problemi di adsl“).

Oltre alla beffa, il danno. Ma Collenews è indipendente dal Comune? Riceve finanziamenti? Se lo fosse avrebbe dovuto informare i cittadini del problema……

P.S.2: aggiornamento: il 1 Febbraio (bontà loro!) ci siamo svegliati Telecom andava! 29 euri  ben spesi !!!!

Ma solo per poche ore: alle 14,29 altra interruzione (di pochi minuti, una decina). Per poi ripartire, fino alle 21 circa con altra breve interruzione.

NON C’E’ CHE DIRE! LA “COSTANZA” DELLE INTERRUZIONI VIENE RISPETTATA! GRAZIE ANCORA.

p.s.3: E DAL COMUNE E COLLENEWS NESSUNA INFORMAZIONE SUL DISSERVIZIO TELECOM AI SERVIZI COMUNALI (UFFICI) E SULLE ZONE COLPITE DAL GUASTO. NEANCHE LA NOTIZIA, TANTOMENO LE SCUSE. Secondo voi questo cosa significa?????

1.000 Mb di velocità! Che frustrazione!

Tutti i principali operatori propongono oggi, A.D. 2019, il collegamento SUPER VELOCE, a 1.000 Mb: TIM, Wind, Vodafone. Vero, ma non dappertutto. E questo potrebbe essere ammissibile… piano, piano, la copertura aumenta. ( o dovrebbe aumentare).
1000

A Parrana San Martino, si naviga (quando va!), a meno di 1 Mb, cioè
1.000 (mille) volte più lento!

Visto che la frazione dista: 15 Km, da Livorno, 6 km da Collesalvetti, non è in cima la Monte Bianco, NON SE NE CAPISCE PROPRIO LA RAGIONE.

frustrazione

Caduta Linea: un giorno come tanti (14/01/2019)

Soggetto: telecamera di sorveglianza.
Situazione: caduta linea.
Effetto: report della disconnessione
Conseguenza: parte chiamata dal sistema di allarme e… PAGO LA TELEFONATA!
DLink_Disconnesso
Per meglio capire:
14 Gennaio 2019, Dispositivo Disconnesso (causa caduta linea), alle:
08:40
08:52
09:04
10:09
10:24
10:37
15:10
15:59
16:07

E’ AMMISSIBILE PAGARE PER U N SERVIZIO DI QUESTO GENERE??????

p.s.: mi ha appena raggiunto un messaggio della Telecom che annuncia la risoluzione del problema. L’ennesimo messaggio ….. a durata limitata!
Ne riparliamo domani e nei prossimi giorni.

Scandaloso! Mettiamo una mattina all’alba…..

… che uno si svegli presto e decida di curiosare tra le prime pagine dei giornali, con la speranza che, alle 5,30 del mattino, possa navigare senza stress. BUONGIORNO!
Navigazione lentissima, a scatti… allora decidi di fare un test e vedere come mai: l’esito nell’immagine sotto.

TestADSL_1

Come si fa a parlare di …velocità di connessione? Questi risultati si ottenevano, a fine anni ’90, con il modem a 300 baud ed il Trumpet per la connessione dial-up.

BASTA, è ora che chi rappresenta gli interessi di questa collettività, si faccia sentire con il “monopolista” della connessione (Telecom) o contatti altri provider per creare infrastrutture telematiche nella zona.

I Cittadini Vi guardano….

 

Digital Divide improponibile nell’A.D. 2019

Salve a tutti.

DDWorld

Parrana San Martino, frazione di 800 abitanti di Collesalvetti (LI). 120 Mt s.l.m., raggiunta dalla strada provinciale 6 (LI). Un condominio di 26 famiglie che non ha garantita la connessione continua telefonica (cadute di linea cicliche e continue). E questo è un Diritto riconosciuto da normativa comunitaria.
Non solo: il Consiglio sui diritti umani delle Nazioni Unite, con l’approvazione della risoluzione A/HCR/20/L.13, ha considerato espressamente Internet alla stregua di un diritto fondamentale dell’uomo, ricompreso nell’art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo e del cittadino.

Ma non succede solo a Parrana San Martino: anche a Parrana San Giusto, Colognole, Castell’Anselmo e altre frazioni: qui non vale la legge.
Qui il Digital Divide (emarginazione che comporta un’esclusione dai benefici del progresso tecnologico e dell’innovazione) IMPERA.

Ci appelliamo a tutti i cittadini/elettori delle Frazioni ad unirsi a noi in questa battaglia di civiltà e di progresso.