Amore, cos’è? Riflessioni con un’amica

Cara Amica,

Spesso ci chiediamo cosa sia l’amore, limitandoci naturalmente a quello tra due persone, escludendo quello definito “Universale” , che, almeno per quanto mi riguarda, è oggetto di una diversa valutazione, forse meno immediata, ma senz’altro più spirituale! Comunque potrebbe pure non esistere, anche se a volte questo stato particolare dell’animo mi appagava e mi appaga tutt’ora, tanto da sentirne la carenza, tanto da cercarlo.

Il nostro modo di essere è particolare a noi stessi, appunto! Ognuno con una propria lunghezza d’onda, un personale modo di ragionare, di sentire e percepire la realtà.

Quanto affermo è nettamente in contrasto col mio stato d’animo: infatti se da un lato il ragionamento potrebbe sembrare coerente, dall’altro c’è sofferenza, orgoglio, senso di perdita, dolore per essere stati considerati poco o nulla, nonostante l’evidente affetto dimostrato.

Sembrerebbe che i rapporti affettivi siano sbilanciati e incoerenti tra loro.

Che fare dunque? Sopportare e resistere ad oltranza? Avrebbe realmente senso? Chissà cosa ci riserva il destino! Sicché, continuo a sperare.

Amore, cos’è? Riflessioni con un’amicaultima modifica: 2017-10-17T17:56:59+02:00da aindra