Personalmente…

È terribilmente complicato fidarsi di qualcuno al giorno d’oggi.
Ho visto persone tradire senza pensarci su nemmeno mezza volta, ho visto persone tradire e poi dichiararsi innamorate. Ho visto persone dire un sacco di bugie, ferire qualcuno per puro egoismo oppure addirittura proprio con lo scopo di farlo,
ho visto persone rinfacciare un comportamento sbagliato e vendicarsi per un comportamento sbagliato come se l’amore fosse merda da pulire dal culo.
Io ho visto persone comportarsi uno schifo, ma davvero uno schifo, in amore,
e sapendo tutto quello che succede in giro mi chiedo spesso come potrò fidarmi ancora di qualcuno.
Ma io credo che l’amore sia proprio concedere all’altro la possibilità di farci del male, incrociando le dita perché ci faccia solamente bene
anche se è praticamente impossibile
amare qualcuno senza ferirlo mai.
Credo che se devi amare, allora lo devi fare bene. Non puoi chiudere una persona in una gabbia ricatti e puzzolenti promesse.
Io credo che l’amore sia soprattutto dare fiducia a qualcuno anche col rischio di ritrovarti col cuore spezzato
per quanto sia difficile farlo dopo aver visto certe cose proprio coi propri occhi
dopo aver ascoltato certe bugie proprio con le proprie orecchie.
L’Amore non è un rischio… è una certezza.