La gente semplice è il sale della terra

ho imparato molto di più dalla saggezza del contadino, dell’allevatore, dall’artigiano, che dai libri, dai professori e dai cosiddetti “colti”.

La gente semplice e saggia ci fa da esempio: la loro testa è limpida, non si è mai lasciata condizionare dai mass-media, perché non si poteva permettere nemmeno il dispositivo per connettersi con il mondo.

La gente semplice ha sempre parlato con il sole, con il cielo, con la terra, con le piante, con gli animali e con le persone che aveva vicino.

La gente semplice è li che ci aspetta per dirci:

<<Avete fatto tutto questo putiferio, per capire che cosa? Che dovevate tornare qui, dove noi, che voi definite “ignoranti” , siamo sempre stati. Benvenuti “sapientoni”,  meno male che ce l’avete fatta a rinsavire prima di avvelenarvi la testa e il cuore >>

I “colti”…. molto rapidamente stanno diventano…. “consapevoli” degli errori che ha causato una cultura che non punta alla felicità e al benessere dell’umanità ma solo al denaro di pochi.

I “consapevoli” e la gente semplice, hanno tutto il potere che serve al mondo per completare la svolta in modo definitivo

gentesemplice

La gente semplice è il sale della terraultima modifica: 2023-12-05T21:52:34+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.