Il mistero della confessione

ilmisteroconfessione

Gli uomini Italiani vanno poco in Chiesa e non si confessano. Perché?

Prete: sei un cristiano cattolico e dovresti venire in chiesa per te stesso e per dare il buon esempio ai tuoi figli.

Uomo Italiano: io padre sono credente do il buon esempio ai miei figli come posso. Dio non è solo in Chiesa: è in cielo in terra e in ogni luogo.

Prete: Ma tu tralasci un importante insegnamento della Chiesa che è la confessione. La confessione non ha valenza se è praticata con il pensiero. Ci vuole un atto di umiltà, di pentimento, nella confessione si deve parlare dei propri peccati, solo dichiarando la propria colpa si può invocare il perdono.

Uomo Italiano: Padre, ma allora io lo faccio da tanto tempo. Io mi confesso tutti i giorni .

Prete: Con chi ti confessi? Io sono il parroco del tuo quartiere e da me non ti sei mai presentato.

Uomo Italiano: Eh… Padre io mi confesso tutte le sere…con mia moglie.

Pubblicato da Giannina Demelas su Sfero  il 22 aprile 2023 

https://sfero.me/article/-mistero-confessione

Il mistero della confessioneultima modifica: 2023-12-09T22:23:59+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. midrange scrive:

    Exceⅼlent post! Wе are linking tо this great article on our site.

    Keep up the ɡood writing.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.