Gesù bambino ha due mamme nel presepe della chiesa. Il parroco: “Tanti modi di essere famiglia”. Scatta la polemica

presepecon2mamme.1

E’ successo nella chiesa di San Pietro e Paolo a Mercogliano, in provincia di Avellino. Gasparri: “Ennesimo atto di blasfemia”

Avellino, 20 dicembre 2023 – Nella chiesa di San Pietro e Paolo a Mercogliano, in provincia di Avellino, spunta un presepe senza Giuseppe. Gesù bambino ha due mamme.

E’ la versione inclusiva del parroco don Vitalino Della Sala, il quale ha pubblicato la foto del presepe ‘arcobaleno’ montato nella sua chiesa spiegando: “Natale 2023. Una famiglia? Tanti modi di essere famiglia: “nulla è impossibile a Dio!”, scrive il parroco.

“Il disprezzo, anche da parte di settori della Chiesa cattolica contro le ‘famiglie arcobaleno’ e la loro condanna a prescindere, senza una discussione e un confronto serio e onesto, è la pennellata di tenebra che contribuisce a dipingere la notte del nostro tempo – sottolinea –. Perciò ci sono due mamme nel presepe: la luce del Natale quest’anno la vedo risplendere anche su queste famiglie colpite da critiche e condanne disumane e antievangeliche”.

Il presepe di don Vitalino ha immediatamente innescato uno spirale di polemiche.

Articolo originale: https://www.quotidiano.net/napoli/presepe-con-due-mamme-chiesa-ot1eqjhf

Fonte: https://www.quotidiano.net/

Commento: 

E basta! Finiamola di dire e fare cazzate! La famiglia è costituita da padre, da madre e da figli. Punto. Tutto il resto può essere umanamente e  democraticamente accettato, ma è l’eccezione, da inquadrarsi nella privatezza delle proprie scelte.

Le eccezioni non possono e non devono scardinare la struttura sociale, spirituale e politica di ciò che sotto il profilo umano e culturale costituisce la maggioranza.

Quando si comincia ad esagerare, alla maggioranza, costituita da persone  buone, comprensive e democratiche, cominciano a girarsi le scatole e credo che superare i limiti della pazienza e della tolleranza, non convenga a… nessuno. Giannina Demelas

Gesù bambino ha due mamme nel presepe della chiesa. Il parroco: “Tanti modi di essere famiglia”. Scatta la polemicaultima modifica: 2023-12-23T20:10:47+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.