Debito pubblico USA: primato mondiale,vergogna globale

DebitoUSA

Il Debito pubblico USA: era di 10 mila mld nel 2008, è di 32 mila mld oggi, sarà di 50 mila entro il decennio. Numero abitanti dato del 2021: 331,9 milioni. corrisponde a € 96,414  per ciascun cittadino Americano.

E’ il Paese più indebitato del mondo. Invece di prevaricare negli affari degli altri Paesi farebbero molto meglio a pensare ai loro affari interni e ad un serio lavoro di riordino politico e sociale.

La politica della forza e della prevaricazione è superata, vecchia ed obsoleta. Tutti i popoli della terra sono impegnati nella loro rinascita.

Nessuno popolo sopporta o sopporterà alcuna forma di colonizzazione.

Sembrerebbe un paradosso ma è la pura verità: molti Paesi in via di sviluppo dell’ Europa, dell’Asia e dell’Africa sono democraticamente e socialmente più evoluti del popolo americano e con le giuste strategie di utilizzo delle loro risorse e degli scambi democratici e pacifici andrebbero molto più avanti di loro anche sotto il profilo economico e della qualità della vita.

Il popolo americano è destinato al declino e ad una orribile regressione. La loro politica estera è stata un totale fallimento e la politica interna un fallimento ancor peggiore.

Solo una saggia amministrazione da intraprendere al più presto possibile li può salvarli dal disastro totale.

Noi Italiani come siamo messi? Nonostante i soprusi degli USA in termini di protettorato e di ingerenze economiche e politiche, ogni Italiano ha proporzionalmente la metà del debito rispetto a ciascun americano. Perciò a pieno titolo possiamo dire: “Prima di aprire bocca e proferir “consiglio” a noi Italiani, guardatevi allo specchio e preoccuparvi delle vostre amministrazioni: il vostro esempio fallimentare non può essere considerato modello da seguire.

Giannina Demelas

Nota: Per fare un ulteriore approfondimento sulla condizione debitoria USA, si può consultare questo articolo scritto da di Mario Lettieri e Paolo Raimondi sul Italia Oggi del 26/08/2023 https://www.italiaoggi.it/news/il-debito-usa-e-senza-un-tetto-2610887

Debito pubblico USA: primato mondiale,vergogna globaleultima modifica: 2023-12-26T14:10:59+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.