Correzione articolo del 23/12/2023 da “Impara a vivere senza nessuno” a “Stoicismo”

errorOggi ho modificato l’articolo del 23/12 /2023. Nell’approfondire la conoscenza del sito You Tube “Saggezza Stoica” mi sono resa conto che la produzione dei video, (probabilmente frutto di elaborazioni di AI),

non solo, non hanno i requisiti di Saggezza Stoica, ma secondo la mia opinione,  non ci sono nemmeno i principi della saggezza popolare e dei comuni fondamenti della buona educazione.

Non intendo diffondere e avallare produzioni che non ritengo utili, anzi, nell’ approfondire la conoscenza, le citazioni presenti in altri video,  mi sono sembrate decisamente inesatte, non reali e fuorvianti.

Per questo motivo, ho cancellato la mia iscrizione You Tube al sito “Saggezza Stoica”.  Ho tagliato l’articolo 23/12 /2023,  intitolato: “Impara a vivere senza nessuno” e lasciato/confermato la seconda parte intitolata “Stoicismo” della fonte “studenti.it”.

Mi scuso, con i lettori, ma come dice il detto: “Sbagliare è umano perseverare è diabolico”.

Sempre in tema di saggezza popolare, ora, mi viene in mente un proverbio della mia terra: la Sardegna, in cui, nelle attività,  prevale l’allevamento delle pecore.

Questo proverbio dice” s’avrehe pro la onnossere bissongia a la passere”. Significa ” La pecora, per conoscerla la devi osservare mentre pascola”, il senso è: le cose si capiscono se si entra nel contesto e si pratica la conoscenza.

Solo dopo aver fatto questo, si è in grado di poter fare una scelta ponderata.

Giannina Demelas

Correzione articolo del 23/12/2023 da “Impara a vivere senza nessuno” a “Stoicismo”ultima modifica: 2023-12-27T22:46:34+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.