Francia unita a Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania nel ribadire che Israele gode….immunità. Ah si? Concessa da chi???

immunIsra

Appena nominato, il neoministro degli affari esteri francese Stéphane Séjourné si è subito accodato a Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania nel ribadire che Israele gode essenzialmente di un’immunità morale e legale in quanto vittima, a suo tempo, di genocidio: “Accusare lo Stato ebraico di genocidio significa oltrepassare una soglia morale“, ha affermato.

A suo modo, ha detto una verità che molti pensano, ma non osano dire. Chiamare Israele alla sbarra oggi significa effettivamente “oltrepassare una soglia morale”, sfidare un paradigma, implicito ma indiscutibile, che ha dominato l’etica e il pensiero geopolitico occidentale negli ultimi ottanta anni e che nessuno prima di oggi aveva osato sfidare. Comunque verrà giudicata, l’iniziativa del Sudafrica ha un valore simbolico notevole e segna un profondo cambiamento epocale: il Sud del mondo non ha più soggezione dell’Occidente e può permettersi di dire la verità.
Il ministro degli Esteri francese Stéphane Séjourné arriva prima di un incontro con il presidente francese e il primo ministro della Cambogia al Palazzo presidenziale dell’Eliseo, a Parigi, il 18 gennaio 2024. (Foto: Anne-Christine Poujoulat/AFP via Getty Images)

Articolo originale: French Foreign Minister Rebuked for Suggesting Israel Is Immune From Genocide Charges, Jake Johnson, Common Dreams, 18 gennaio 2024

Il nuovo ministro degli Esteri francese ha suscitato reazioni negative mercoledì dopo essersi unito ad altri funzionari occidentali nel respingere il caso di genocidio del Sudafrica contro Israele e ha suggerito che è al di là del limite anche solo accusare il governo israeliano di aver commesso un genocidio.

Accusare lo Stato ebraico di genocidio significa oltrepassare una soglia morale”ha detto Stéphane Séjourné in risposta a una domanda della parlamentare francese di sinistra Danièle Obono, che ha sostenuto che “se vuole essere coerente con i suoi valori, la Francia deve urgentemente seguire l’esempio del Sudafrica” presso la Corte Internazionale di Giustizia (ICJ).

Séjourné ha risposto che “la nozione di genocidio non può essere strumentalizzata per fini politici”. Continua con l’articolo originale: https://giubberossenews.it/2024/01/19/la-francia-si-unisce-alla-germania-laccusa-di-genocidio-e-inapplicabile-a-israele/

Fonte : Giubbe Rosse: https://giubberossenews.it/

Commento: Un po’ di schiarimento di idee. Quando una persona uccide un’altra persona si tratta di assassinio. 

Quando si uccidono contemporaneamente tante persone, vediamo come loro stessi lo definiscono. Con genocidio, secondo la definizione adottata dall’ONU,  si intendono «gli atti commessi con l’intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso».

Quindi accusare Israele di genocidio cosa significa? Oltrepassare la soglia? La questione è posta in questi termini o si paga per il genocidio commesso con precisa identificazione di colpevolezza oppure si entra nell’ordine di idee che il governo Israeliano, il governo Statunitense, il governo Inglese, il governo Tedesco ed infine il governo Francese sono rappresentati da idioti incapaci di intendere e di volere. In quanto espongono una teoria che non può essere razionale  e quindi è folle. Giannina Demelas

Francia unita a Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania nel ribadire che Israele gode….immunità. Ah si? Concessa da chi???ultima modifica: 2024-01-20T17:04:10+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.