Il CNR smentisce le motivazioni “green” del comune di Bologna

CNR

l minimo delle emissioni inquinanti per le vetture a benzina (grafico a sinistra) si ha intorno ai 50 km/ora, mentre per i Diesel intorno ai 70 km/ora.

Tra 0 e 30 km/ora le emissioni aumentano molto significativamente: per i benzina del 50% e per i diesel fino al 500%. Inoltre vi è pure la beffa che per i veicoli a benzina che marciano sotto i 30 km/ora risulta che le vetture Euro 4 inquinano meno delle euro 6 o 5.

Questi grafici mostrano l’assurdità delle politiche europee e smascherano le affermazioni false del Comune di Bologna  a sostegno dei 30 sul fatto che a minore meno velocità corrisponda meno inquinamento.

L’inquinamento da traffico potrebbe addirittura aumentare, anche in ragione del fatto che, rallentando la circolazione, i veicoli inquineranno per un più lungo arco di tempo a parità di chilometri.

Fonte: https://t.me/ilVeritiero/12209

Commento: Il Consiglio Nazionale per la Ricerca, (CNR) è un Ente pubblico di ricerca nazionale italiano, che ha incarichi e competenze in tutte le discipline ed è vigilato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).

Spero veramente che lascino lavorare serenamente i ricercatori, senza influenze ostative provenienti dalla UE, OMS, o altri enti non governativi che da troppo tempo asfissiano la professionalità e l’integrità etica dei ricercatori Italiani.

Da questo studio scaturisce una verità inconfutabile: le città 15 minuti sono un’autentica offesa all’intelligenza umana.

Giannina Demelas

Il CNR smentisce le motivazioni “green” del comune di Bolognaultima modifica: 2024-01-23T00:43:54+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.