Come vivere bene nella giungla del consumismo spiegato da un Italiano in America

ItalianoInAmerica

Condivido con voi questo video perchè spiega alcune cose che per coloro che risiedono all’estero sembrerebbero straordinarie.

Noi italiani indipendentemente dalla condizione politica ed economica abbiamo una risorsa storica enorme: l’educazione. Siamo stati educati, da mamma e papà a non sprecare e questo aspetto ha una forte valenza,  ma sopratutto siamo figli di una cultura salutistica, in cui si punta al benessere autentico.

Stare bene non è avere tanti soldi per comprate tante cose. Stare bene significa essere genitori di se stessi: prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito: la salute, la serenità, l’allegria, il saper fare le cose con la mente e con le mani in esercizio, per il piacere di creare e di inventare. Giannina Demelas

Come vivere bene nella giungla del consumismo spiegato da un Italiano in Americaultima modifica: 2024-01-27T11:32:56+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.