IL PD DECISE IL LOCKDOWN SPINTO DALLE GRANDI IMPRESE

covid la resa

Nelle carte «segrete» di Bergamo le intercettazioni rivelano le motivazioni molto poco «sanitarie» che fecero passare i dem (e Conte) dalla linea «aperturista» alla chiusura totale: il pressing su Gori e Martina degli industriali. Il suggerimento al governo: «Bisogna bloccare le imprese piccole e far lavorare i big»

Un poco alla volta, la verità dei fatti comincia a venire a galla. Le carte di cui il nostro giornale ha potuto prendere visione e di cui ieri vi abbiamo riferito alcuni contenuti contribuiscono a illuminare alcuni luoghi oscuri del regime sanitario che ancora – clamorosamente – non sono stati pubblicamente analizzati.

Ciò di cui abbiamo dato conto emerge da una inchiesta in cui era coinvolto – assieme ad altri – il sindaco pd di Bergamo, Giorgio Gori, che fu indagato e poi velocemente archiviato per abuso d’ufficio e falso ideologico in atto pubblico. Gli inquirenti fecero ricorso alle intercettazioni, trovarono parecchio materiale riguardante la gestione delle prime fasi della pandemia e lo girarono alla Procura bergamasca, la quale però – a quanto risulta – non ritenne di farne grande uso nella robusta inchiesta sul Covid conclusasi nei mesi scorsi. A prescindere dagli esiti giudiziari, tuttavia, quel materiale mantiene ancora oggi una notevole rilevanza politica.

Continua nell’articolo originale:  https://telegra.ph/IL-PD-DECISE-IL-LOCKDOWN-SPINTO-DALLE-GRANDI-IMPRESE-02-04

Commento: non ce l’avere fatta a demolirci e adesso?…e adesso sò cavoli amari. Giannina Demelas

IL PD DECISE IL LOCKDOWN SPINTO DALLE GRANDI IMPRESEultima modifica: 2024-02-07T21:42:27+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.