La testimonianza di un agricoltore siciliano. Una storia simile a milioni e milioni di contadini

AgrSicilPachino

 

“STIAMO MORENDO, IL POMODORO DI PACHINO SPARIRÀ IN FAVORE DI QUELLO DEL CAMERUN”

Per cosa stanno lottando gli agricoltori? Per questo. In Sicilia l’eccellente pomodoro Pachino risulta ormai non più sostenibile dal punto di vista economico. Gli agricoltori lavorano in perdita e sono disperati.

Il prodotto è stato sostituto da quello africano. Spesso non si comprende cosa significhi.

Non è una questione di prezzo ma di salute. I prodotti agricoli importati da paesi in via di sviluppo sono trattati con veleni vietati da anni in Europa, ma a causa di accordi privilegiati vengono egualmente introdotti nel nostro paese sostituendo i prodotti molto più sicuri coltivati in Italia.

Olio, frutta, verdura…i veleni sono ovunque nei prodotti importati.

Video link: https://t.me/ugo_fuoco_chat/309047

By UGO FUOCO STOP DITTATURA: https://t.me/ugo_fuoco_chat/

Commento: Se non vogliamo ammalarci di cancro o morire lentamente per ingestione di veleni, è meglio verificare che si tratti di prodotto Italiano, controllare le etichette e assicurarsi che ci sia indicato in modo esatto e dettagliato:  ragione sociale dell’ azienda produttrice, indirizzo e PIVA. In mancanza di questi requisiti, presentare il reclamo al responsabile degli acquisti.  Giannina Demelas

La testimonianza di un agricoltore siciliano. Una storia simile a milioni e milioni di contadiniultima modifica: 2024-02-19T08:36:10+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.