L’Università di Stanford (California – USA), ha dimostrato che è possibile distinguere i sessi in base all’attività nelle aree “hotspot”, riferisce il Telegraph .

cervelouomodonna

In quello che potrebbe rivelarsi un duro colpo per la lobby transgender, gli scienziati hanno ufficialmente dimostrato per la prima volta che il cervello maschile e quello femminile sono distinti e funzionano in modo diverso.

“Non c’è mai stata alcuna prova definitiva della differenza nell’attività cerebrale di uomini e donne, ma l’Università di Stanford ha dimostrato che è possibile distinguere i sessi in base all’attività nelle aree “hotspot””, riferisce il Telegraph .

I ricercatori hanno scoperto che “il sesso è un fattore determinante dell’organizzazione del cervello umano” in aree chiave del cervello, comprese quelle che regolano le emozioni, la memoria, la stimolazione sessuale, la formazione di abitudini e l’introspezione.

Anche la “rete in modalità predefinita”, che è il centro neurologico del “sé”, è diversa tra uomini e donne.

19 febbraio 2024 • 20:43

https://www.telegraph.co.uk/news/2024/02/19/men-women-brains-work-differently-scientists-discover/

cervelouomodonna.2

La differenza potrebbe influenzare il modo in cui uomini e donne vedono se stessi

Il cervello degli uomini e delle donne funziona in modo diverso, lo hanno dimostrato per la prima volta gli scienziati in una scoperta che dimostra che il sesso conta nel modo in cui le persone pensano e si comportano…

Articolo originale: https://modernity.news/2024/02/20/new-study-shows-for-first-time-men-and-womens-brains-work-differently/

Commento: mi vien da ridere. Uno studio scopre per la prima volta che il cervello della donna e dell’uomo sono diversi. Trovo veramente comico che ci sia bisogno di fare uno studio per capire una cosa cosi ovvia.

Se tutto il comportamento di uomo e di donna, è diverso, per forza di cose il cervello è diverso.

Se, a parità di situazione, il modo di reagire diverso, è ovvio che il cervello sia diverso.

Se uomo e donna, sono nati per essere complementari, fisicamente, mentalmente e spiritualmente, è ovvio che anche i loro cervelli siano diversi. Vabbé…. ogni tanto ci viene svelato che qualcuno in America scopre….l’acqua calda :-)).

Giannina Demelas

 

L’Università di Stanford (California – USA), ha dimostrato che è possibile distinguere i sessi in base all’attività nelle aree “hotspot”, riferisce il Telegraph .ultima modifica: 2024-02-23T00:13:08+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.