Egregi ambasciatori, nell’ Arte Italiana non ci dovete entrare, non vi compete.

ambasciatori

Prima l’ambasciatore israeliano,  si sente nell’autorità, che nessuno le ha conferito, di far pervenire le sue osservazioni sullo spettacolo musicale  Sanremo e in particolare sul cantante Ghali e ora l’ambasciatore dell’Ucraina che fa le sue osservazioni sulla diffusione del film russo “Il Testimone”.

Ma come ve lo dobbiamo spiegare? L’ Arte Italiana ha sempre dialogato con lo spirito e per gli spiriti eletti di tutto il mondo.  L’ Arte in Italia, si respira, si ascolta, si assimila  e soprattutto educa e forma le personalità libere e sagge. Con le ambasciate non c’entra proprio niente.

Egregi ambasciatori, fate il vostro lavoro e lasciate in pace i nostri artisti Italiani che devono  realizzare  la loro missione d’anima e di vita.  Insomma, in termini più sintetici: fatevi i cazzi vostri. In termini invece legali si configura come eccesso di potere, cioè, state approfittando del vostro ruolo, per perseguire finalità che non rientrano nel vostro incarico e nelle vostre competenze.

Un consiglio spassionato,  lo volete? Affrettatevi a dire che avete espresso una opinione assolutamente personale e che non ha niente a che fare con il vostro incarico, e avvantaggiatevi della nostra libertà di pensiero, opinione e di parola.

Poiché la vostra dichiarazione è stata esternata in forma “pubblica”,  senza questo chiarimento, gli artisti potrebbero, se vogliono, avviare la loro azione di difesa, dai vostri attacchi verbali. E ne hanno facoltà, proprio perché voi siete ambasciatori, e quindi non siete editori, non siete giornalisti di magazine artistici, non siete critici d’arte o  estimatori accreditati né di canzoni né di film e non siete nemmeno soggetti privati o civili e cioè ascoltatori o fan dei soggetti interessati o comunque di quella tipologia di arte. Pertanto, le vostre argomentazioni sono assolutamente fuori luogo e perseguibili nelle opportune sedi giuridiche. Giannina Demelas

 

Egregi ambasciatori, nell’ Arte Italiana non ci dovete entrare, non vi compete.ultima modifica: 2024-02-26T14:31:34+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.