Messaggio di una poliziotta italiana

msgpoliziotta

Sono una poliziotta . Da 25 anni. Ho svolto attività investigative per capire la mente dei criminali al fine di fermarne le attività delittuose.

Ho fatto innumerevoli servizi di “ordine e sicurezza pubblica “. Ho preso pietrate sul casco (e poiché senza matricola , non ho potuto chiederne il risarcimento agli autori ), sputi, ingiurie, sediolini da stadio lanciati addosso, pesanti epiteti legati al mio genere , maledizioni fino alla settima generazione.

Sono stata accerchiata da “branchi” (non saprei definirli diversamente) di R.O.M. nell’eseguire dispositivi dell’autorità giudiziaria. Ho patito freddo, caldo, pioggia , fame, sonno , sfinimento fisico per ore e ore di lavoro estenuante .

Ho baciato i miei figli dormienti la notte per andare a lavorare , augurandomi di tornare indenne per poterli riabbracciare . Amo servire il mio paese consapevole che avrei potuto fare qualsiasi cosa nella vita. Non ho scelto questo mestiere per avere “un posto fisso “.

Avrei praticato la mia professione anche per metà dello stipendio che percepisco dallo Stato , pur consapevole che lo stesso non sia degnamente corrisposto in proporzione al rischio legato al mio mestiere . Sono laureata in giurisprudenza e sono abilitata alla pratica forense.

Non ho invidia, quindi, per chi studia , perché ho studiato e continuo a farlo sempre. Non ho mai usato violenza gratuita, ma ho reagito alla violenza per difendere me stessa e la divisa che indosso. Ho visto i miei superiori , tra i migliori poliziotti di tutti i tempi, costretti a lunghi processi per aver ottemperato al loro dovere, emarginati dalle cariche politiche e dalle stesse istituzioni dalle quali avevano ricevuto gli ordinativi .

Se ho avuto paura ? Si . Molto spesso ho avuto paura di rimanere uccisa . Ma amo il mio lavoro , ed ho insegnato ai miei figli, già studenti, l’ordine e la disciplina. Perché il disordine si crea sia con un manganello in mano che con uno zaino in spalla …. È la testa che agisce , prima del corpo .

Fonte: https://www.facebook.com/photo?fbid=10231866653474399&set=a.4302222358921

Messaggio di una poliziotta italianaultima modifica: 2024-03-04T14:37:36+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.