La festa senza alcolici: la nuova moda tra i giovani

festasenz'alcool

 

Divertirsi restando sobri è diventata una moda. Una nuova tendenza che sta diffondendosi in tutto il mondo: gli eventi senza alcol. Si chiamano Sober Party e da un po’ di tempo stanno prendendo piede sempre di più trai giovani.

Con la crescente diffusione del consumo delle bevande alcoliche e super alcoliche, non bere diventa una virtù e chi non si sballa il vero trasgressore. Trascorrere una serata con altre persone che decidono di rimanere lucide e di condividere il divertimento attingendo dalla propria allegria e dal buon umore, senza dover ricorrere all’alcol, si trasforma in una scelta originale e controcorrente, ciò che piace ai giovani.

L’origine di questo fenomeno è in Svezia, un Paese con forti problemi legati al consumo di alcol tra i minorenni. L’esperimento ha avuto successo e si è allargato agli Stati Uniti, al Regno Unito e poi nel resto del mondo. A Londra nel frattempo è stata studiata una nuova tecnica per fare cocktail analcolici con lo stesso gusto di quelli alcolici: tutto consiste nel far evaporare l’alcool presente all’interno.

In Italia l’ultimo Sober Party è stato lanciato a Rovigo, organizzato da un gruppo di studenti che ha coinvolto oltre 400 partecipanti. La festa ha richiamato giovani da tutta la zona circostante ed è stato un grande successo che ha rilanciato la moda in tutta la zona, con free bar analcolico e i ragazzi che sono tornati a casa entusiasti e consapevoli che per divertirsi non è necessario bere a tutti i costi.

Articolo link: https://www.italyreview.it/la-festa-senza-alcolici-la-nuova-moda-trai-giovani/

By: https://www.italyreview.it/

Commento: L’alcol induce euforia, rovina la salute e toglie la lucidità. La buona musica induce euforia, rafforza la salute e migliora la lucidità. Il mondo non è fatto solo di stupidi ed incoscienti. Prima o poi la saggezza spirituale e la difesa della salute prevarranno su tutto. Giannina Demelas

La festa senza alcolici: la nuova moda tra i giovaniultima modifica: 2024-03-11T16:15:58+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.